Hills with trees
Cutting weed
Parti di ricambio + Assistenza post vendita
5% di sconto
dal secondo prodotto
Pronta Consegna +
Spedizione Gratuita

Atomizzatori a trattore portati

Acquista diretto da AGRIEURO, senza venditori terzi ► Solo PRODUTTORI Selezionati & Autorevoli ► Gestione ASSISTENZA POSTVENDITA + PEZZI DI RICAMBIO per Atomizzatori a trattore agricoli

filtri
Nessun filtro selezionato

Atomizzatore a trattore portato 

Atomizzatore a trattore;

Atomizzatori agricoli: la nostra offerta

La vasta gamma di atomizzatori portati con attacco a tre punti che AgriEuro propone in questa categoria è composta da botti con serbatoio di capienza che va dai 200 ai 600 litri, con potenti ventole posteriori di varie dimensioni.

Gli atomizzatori a trattore sono le macchine più professionali, le migliori per trattamenti antiparassitari, funghicidi o altro su frutteti, oliveti e vigneti. Effettuano una perfetta nebulizzazione del prodotto, creando gocce molto piccole e più dense rispetto ai cannoncini utilizzati nei gruppi di irrorazione, i quali invece formani una nebbia di gocce più grandi, ma meno compatte.

Pertanto, a parità di superficie o piante trattate, con gli atomizzatori a trattore il liquido necessario diminuisce. Ciò consente di risparmiare sia tempo (non occorre ricaricare più volte la botte) sia prodotto, il quale viene distribuito in modo uniforme con una perfetta copertura delle superfici, attraverso una nebulizzazione estremamente fine.

Atomizzatore con attacco a tre punti: scegli quello giusto per te

Grazie alla suddivisione degli atomizzatori in base alla capienza del  serbatoio, ti offriamo la possibilità di filtrare immediatamente il nostro vasto catalogo e scegliere la macchina più adatta alle tue esigenze:

A cosa servono i trattamenti con fitosanitari?

Il trattamento con specifici prodotti fitosanitari sono necessari per preservare le colture dall'azione di parassiti, soprattutto nel periodo estivo, quando questi trattamenti sono necessari per evitare anche la comparsa di agenti patogeni e per preservare la qualità del raccolto.
Il loro utilizzo unito ad un costante controllo della coltivazione, permette di migliorare la salute e la produzione complessiva della coltura e contrastare i problemi che possono influire sulla salute delle piante.
L'efficacia della loro distribuzione può dipendere da diversi fattori, come la portata e la precisione.
Un atomizzatore a trattore impreciso renderà la distribuzione, e quindi l'efficacia degli agenti fitosanitari, meno efficaci, e anzi al contrario può portare a trattamenti eccessivi che possono causare residui superiori ai limiti.
Proprio per rendere la distribuzione più precisa ed efficace sono presenti in commercio atomizzatori a trattore con aspirazione posteriore e aspirazione anteriore.

Le differenze tra aspirazione anteriore e aspirazione posteriore

La principale differenza tra questi due metodi di aspirazione è che nell'aspirazione anteriore, il flusso d’aria e la miscela fitosanitaria vengono indirizzate posteriormente rispetto alla zona di aspirazione dell’atomizzatore, garantendo maggiore protezione all’operatore a bordo del trattore.
Inoltre, questo genere di aspirazione consente di eliminare le problematiche legate all’aspirazione delle foglie, della polvere e del prodotto stesso facendo risparmiare anche il tempo per rimuoverli.


Tutto per Trattamenti irrorazione diserbo - Macchine agricole per trattore . Con una ampia gamma di 40 Atomizzatori a trattore agricoli al miglior prezzo del web.


Scopri il Catalogo 2024 AgriEuro di Atomizzatori portati agricoli a trattore di Dal Degan, Tornado, Seven Italy
Costantemente arricchito e aggiornato.

Ultimo aggiornamento 26/02/2024