Hills with trees
Cutting weed
Parti di ricambio + Assistenza post vendita
5% di sconto
dal secondo prodotto
Reso gratuito 30 giorni

Barbecue a Pellet professionali - Bbq a Pellet

Acquista diretto da AGRIEURO, senza venditori terzi ► Solo PRODUTTORI Selezionati & Autorevoli ► Gestione ASSISTENZA POSTVENDITA + PEZZI DI RICAMBIO per Barbecue a pellet

filtri
Nessun filtro selezionato

Barbecue a Pellet - Bbq artigianali

Barbecue a Pellet

Barbecue a Pellet: qual è il migliore?

Il barbecue a pellet viene equipaggiato di almeno un serbatoio nel quale viene contenuto il pellet; nei modelli più avanzati sono presenti più serbatoio in relazione al numero di bracieri. Una coclea preleva la quantità di pellet necessaria per raggiungere la temperatura preimpostata nel pannello di controllo e li deposita nel braciere.

Il sistema di ventilazione porta a cottura gli alimenti per convenzione di calore (cottura indiretta), in modo uniforme, a temperatura costante.

AgriEuro cerca di semplificare il processo di acquisto, mettendo a disposizione vari filtri avanzati per poter restringere la scelta a pochi modelli. Non aspettare ancora e acquista subito il tuo nuovo Barbecue a carbonella al miglior prezzo del web!


Barbecue - Bbq a Pellet: quali sono le principali caratteristiche?

Questo tipo di bbq è dotato di una tecnologia all'avanguardia che consente di cucinare una vasta gamma di alimenti in maniera veloce, pratica e con risultati ottimali. Cominciamo con il definire cos'è questo particolare combustibile: il pellet. Viene considerato un ottimo sostituto della classica legna. La combustione di questo materiale non ha un odore sgradevole ma garantisce, al pari di altri combustibili usati, un ottimo livello di cottura.

Con il pellet, avremo senz'altro un tipo di cottura indiretta, con la quale si ha la possibilità di preservare gli alimenti anche dalle fiammate: cuocendo la carne, il grasso entra in contatto con una fiamma e funziona da combustibile portando la fiamma a propagarsi fino all’alimento in cottura. Così facendo, la superficie dell’alimento tenderà a carbonizzarsi dando vita a una sostanza cancerogena, ma grazie ai barbecue a pellet questo fenomeno è piuttosto contenuto.

Infine, i residui di cenere prodotti dal pellet sono minimi, e non c'è bisogno di dover smaltirne grandi quantità come nel caso della legna. Non c'è alcuna difficoltà nel reperirlo e ha un costo d’acquisto decisamente inferiore.

Nel catalogo di AgriEuro sono presenti anche altre tipologie di Barbecue, tra cui:


Tutto per Vita e Cucina all'aperto . Con una gamma di oltre 20 Barbecue a pellet al miglior prezzo del web.


Il Catalogo 2024 AgriEuro è costantemente arricchito e aggiornato. Con prezzi da € 183.00 a € 1,955.00

Ultimo aggiornamento 18/04/2024