Parti di ricambio + Assistenza post vendita
5% di sconto
dal secondo prodotto
Pronta Consegna +
Spedizione Gratuita

Barbecue - Bbq a Gas, a Carbone, a Legna, a Pellet ed Elettrici

Acquista diretto da AGRIEURO, senza venditori terzi ► Solo PRODUTTORI Selezionati & Autorevoli ► Gestione ASSISTENZA POSTVENDITA + PEZZI DI RICAMBIO per Barbecue

filtri
Nessun filtro selezionato

Barbecue da giardino - Bbq da esterno

Barbecue - Bbq

Barbecue - Bbq: qual è il migliore?


AgriEuro offre un'ampia gamma di barbecue per qualsiasi esigenza e situazione. La scelta del miglior Barbecue in base alle vostre necessità non è scontato e potrebbe risultare complicato.

Per questo motivo AgriEuro cerca di semplificare il processo di acquisto, mettendo a disposizione vari filtri avanzati per poter restringere la scelta a pochi modelli.

Disponiamo di una vastissima gamma di Barbecue, una delle più ampie sia per tipologia di prodotto che per marchio.

Non aspettare ancora e acquista subito il tuo nuovo Barbecue al miglior prezzo del web!


Barbecue - Bbq: quali sono le principali tipologie tra cui scegliere?

Partendo dall'origine della parola barbecue, questa deriva da barbacoa, che nella lingua degli Indiani Taino, nei Caraibi, indicava una graticola. Sopra di essa venivano posti i cibi più svariati, coperti di foglie, per essere cotti e affumicati prima di essere consumati. Con il tempo, la tecnica di cottura si è molto evoluta e il poter cuocere la carne ha permesso all’uomo di migliorare la propria alimentazione.

Esistono molti strumenti per cuocere la carne, ed il Barbecue è uno tra i più apprezzati. Difatti, il contributo che un buon BBQ può dare è significativo per poter meglio apprezzare gli aromi degli alimenti.
Noi li abbiamo suddivisi in cinque categorie principali:

  • Barbecue - Bbq a Gas

    Il barbecue alimentato a gas risulta essere una delle scelte migliori. Parliamo di uno strumento considerato come la migliore alternativa al classico barbecue a legna, risultando molto più semplice da utilizzare, poiché evita la necessità di acquistare combustibili ingombranti, come legna e carbonella. Il funzionamento pressappoco lo stesso: gli alimenti vengono collocati direttamente sulla griglia, appena sopra alle fiamme, senza pentole o recipienti. Uno dei vantaggi, oltre alla semplicità di utilizzo, è la possibilità di gustare pietanze ricche di sapore, dovuto proprio al contatto diretto con il fuoco. Tra le marche di maggior gradimento consigliamo la Weber, la Campingaz e Outdoorchef.

  • Barbecue - Bbq a Carbone

    I barbecue a carbone hanno le stesse caratteristiche e la stessa varietà di configurazione dei modelli a legna, ma sono alimentati a carbonella. Anche questi hanno un grande numero di accessori in dotazione e acquistabili separatamente. Di particolare utilità, tra gli accessori a disposizione, troviamo la ciminiera accendi-carbone che permette l'accensione facilitata della carbonella o il girarrosto elettrico. I BBQ a carbone più popolari che proponiamo sono sempre realizzati in Italia dal marchio Cruccolini.

    Tra quelli a carbone ci sono anche gli innovativi modelli Campingaz Bonesco che dispongono di una serie di innovative tecnologie per far rendere al massimo la cottura alla brace. Menzione a parte per i barbecue Campingaz Fargo che sono alimentati tramite le piccole bombolette di gas da campeggio e possono essere trasportati ovunque.

  • Barbecue - Bbq a Legna

    I modelli di barbecue legna sono costruiti in pesante lamiera che ne previene la deformazione causata dalle elevate temperature raggiunte. Sono formati da una camera di combustione in cui accendere la legna per preparare la brace e una superficie di cottura di varie dimensioni in base al modello. Alcuni di questi modelli, sono realizzati artigianalmente dal marchio italiano Cruccolini, presentando varie configurazioni e vari tipi di accessori. Tra quelli che si possono trovare di serie possiamo elencare: supporto per spiedo, griglia girevole, ripiani laterali, ruote per spostamento, cassetto per recupero della brace. Anche gli accessori acquistabili a parte sono estremamente numerosi. La grande innovazione dei barbecue a legna della marca Cruccolini è la griglia di cottura inclinata con canali per il recupero dei grassi: questa innovazione permette una cottura dei cibi più sana e una pulizia migliore del BBQ.

  • Barbecue - Bbq a Pellet

    Il barbecue a pellet viene equipaggiato di almeno un serbatoio nel quale viene contenuto i pellets; nei modelli più avanzati sono presenti più serbatoio in relazione al numero di bracieri. Una coclea preleva la quantità di pellets necessaria per raggiungere la temperatura preimpostata nel pannello di controllo e li deposita nel braciere. Il sistema di ventilazione porta a cottura gli alimenti per convenzione di calore (cottura indiretta), in modo uniforme, a temperatura costante.

  • Barbecue - Bbq a Elettrici

    Infine, il barbecue elettrico risulta essere un ottimo sistema per cuocere la carne alla griglia, anche quando non si ha a disposizione un giardino o un parco. D'altronde, con il barbecue elettrico si potrà cucinare della gustosa carne alla griglia senza creare quel fumo fastidioso che in zone abitate potrebbe molestare il vicinato. Inoltre le griglie elettriche, in genere, sono piuttosto contenute nelle dimensioni quindi possono essere conservate in qualsiasi angolo della casa senza occupare spazio.


Tutto per Cucina all'aperto . Con una gamma di oltre 211 Barbecue al miglior prezzo del web.
Il Catalogo 2021 AgriEuro è costantemente arricchito e aggiornato. Con prezzi da 23,13 € a 1.699,00 €
Leggi di più