Il biotrituratore AXT Rapid 2200 si posiziona come soluzione leader per la triturazione efficiente e veloce di legno e residui di giardino, grazie all'innovativo utilizzo di lame tagliate al laser.
Queste lame, di alta precisione, assicurano massime prestazioni di taglio, rendendo il processo di triturazione fluido anche per rami di spessore fino a 40 mm.
Equipaggiato con il sistema OptiCut per la regolazione della velocità, il biotrituratore garantisce una lavorazione costante e senza interruzioni, anche sotto carichi di lavoro intensi.
La funzionalità della lama reversibile estende ulteriormente l'efficienza e la durata dell'attrezzo, consentendo una triturazione potente ed efficiente.
Il design include un ampio imbuto di caricamento che, insieme alla paletta convogliatrice, facilita il trattamento di grandi volumi di materiale, migliorando notevolmente l'efficienza operativa.
Questa caratteristica è ideale per gli utenti che necessitano di gestire rapidamente grandi quantità di residui di giardino.
La leggerezza e la facilità di trasporto del biotrituratore da giardino AXT Rapid 2200 lo rendono perfettamente adatto all'uso in vari contesti esterni, come prati e cortili, offrendo agli utenti una soluzione praticabile e altamente efficace per la gestione dei residui di giardino.
Con un potente motore da 2200 W e un sistema di controllo automatico della velocità, il biotrituratore si conferma come uno strumento di alta qualità e affidabilità, ideale per chi cerca la massima efficienza nella cura del proprio spazio verde.
Cavo di alimentazione non incluso.
Attenzione: Come tutti i biotrituratori e cippatori, non è adatto alla macinazione di erba, foglie, aghi di pino, etc… (è fatto per triturare rami, ma può macinare le foglie, aghi ed altra vegetazione eventualmente attaccata ad essi)
Principali prescrizioni d’uso per tutti i biotrituratori sul mercato:
- Il biotrituratore deve macinare rami tagliati di recente dall’albero, e non secchi (limiterebbero la sua capacità di triturazione e determinerebbero un rapido deterioramento delle lame);
- I rami devono essere di forma preferibilmente longilinea, regolare e non nodosi (altrimenti il diametro di taglio si riduce);
- Il diametro di taglio dichiarato è quello massimo, per cui nell’uso rappresenta l’eccezione e non la regola. In tal caso valutare l’acquisto di un biotrituratore con un diametro di taglio più grande;
- Il diametro di taglio può variare in base alle consistenze del legno (ad esempio la quercia, l’ulivo, il susino, il pesco, sono legni molto duri e possono ridurre la capacità di taglio dei biotrituratori)