Parti di ricambio + Assistenza post vendita
5% di sconto
dal secondo prodotto
Pronta Consegna +
Spedizione Gratuita

Biotrituratori elettrici per uso domestico

Acquista diretto da AGRIEURO, senza venditori terzi ► Solo PRODUTTORI Selezionati & Autorevoli ► Gestione ASSISTENZA POSTVENDITA + PEZZI DI RICAMBIO per Biotrituratori elettrici per uso domestico

filtri
Nessun filtro selezionato
In questa categoria offriamo una scelta di biotrituratori elettrici di tipo hobbistico per il giardino davvero ampia e differenziata per prezzi e caratteristiche. Sono indicati per triturare gli scarti delle potature e dei residui del giardinaggio. Sono in grado di macinare finemente sia i rami (di diametro fino a max 30/40 mm e di consistenza verde, non secchi – e non in quantità industriali data la natura hobbistica di questi prodotti) sia il verde e gli scarti organici. Ci sono 2 tipologie principali: il classico biotrituratore elettrico a 2 martelli (o coltelli) oppure il biotrituratore elettrico ad ingranaggio. Il primo tipo è costituito dal classico disco rotante interno dove sono fissati i due martelli (o coltelli) che sminuzzano il materiale finemente quando questo viene introdotto; sono indicati per macinare rami ma anche materiale verde. Da evitare la macinazione di sola erba e foglie in quanto possono rimanere incastrate nel condotto di accesso al meccanismo di macinazione, non riuscendo quest'ultimo a trascinare il materiale nella camera di macinazione. Il biotrituratore elettrico ad ingranaggio invece è costituito internamente da un robusto ingranaggio in acciaio interno rotante ad alta velocità, dove ogni dente è come una lama affilatissima. È dotato di uno spingitore interno adiacente che spinge il materiale introdotto addosso a queste lame dell’ingranaggio. Rispetto al tradizionale biotrituratore elettrico dotato di disco a coltelli, esegue il lavoro con maggiore silenziosità. Rimane più specifico per la macinazione dei rami, effettuando il lavoro con maggiore velocità, richiedendo meno manutenzione in quanto mantiene più a lungo l’affilatura, ed il tutto si traduce in una buona affidabilità complessiva del prodotto. Resta però meno adatto alla macinazione del verde (non idoneo per foglie ed erba) ed effettua una macinazione complessiva più grossolana e meno sminuzzata. Proposti con potenze elevate (dotati di motori elettrici monofase a spazzole fino a ben 2800 Watt) nonostante la loro natura hobbistica, sono particolarmente apprezzati per macinare le potature e gli scarti di un giardino, che possono quindi essere smaltite in un composter o bruciate nel camino o nella stufa. Alcuni modelli sono dotati di serie anche di un comodo cesto di raccolta che permette di gestire al meglio il triturato finale.
Tutto per Taglio e lavorazione del legno . Con una gamma di oltre 27 Biotrituratori elettrici per uso domestico al miglior prezzo del web.
Il Catalogo 2021 AgriEuro è costantemente arricchito e aggiornato. Con prezzi da 94,07 € a 484,05 €
Leggi di più