Lo spaccalegna Bull SPLT25 della Ceccato Olindo è uno spaccalegna verticale azionato a trattore realizzato principalmente per i professionisti in quanto è costruito con un coltello di grandi dimensioni, guidato da dei pattini in ottone lungo una guida in acciaio che salvaguardano il pistone e il telaio anche sotto massimo sforzo.
Il taglialegna Bull SPLT25 ha un telaio molto robusto progettato per resistere a spinte di elevata potenza. Il macchinario viene azionato a cardano collegandolo tramite la presa di forza al trattore, che anche esso fornisce grande robustezza a tutta la macchina essendo un corpo unico.
Con una eccezionale spinta di 25 tonnellate è in grado di spaccare tronchi di legno nodoso, di dimensioni variabili fino ad un massimo di 110 cm di altezza grazie ai comandi di azionamento supplementari posti nella parte superiore della macchina che permettono di spaccare tronchi molto grandi.
Inoltre è dotato di una pompa di grande portata, gruppo 3, di circa 42 litri al minuto che garantisce una spinta potente e una grande velocità di lavoro.
E' equipaggiato con un arco di sicurezza e sistema automatico controllo finecorsa registrabile.
Con questo spaccalegna professionale il lavoro di taglio è semplice e sicuro: l'SPLT25 è dotato di appositi dispositivi di sicurezza che tutelano l'utilizzatore.
Lo spaccalegna Ceccato è interamente fabbricato in Italia.