Hills with trees
Cutting weed
Parti di ricambio + Assistenza post vendita
5% di sconto
dal secondo prodotto
Reso gratuito 30 giorni

Spaccalegna a trattore

Acquista diretto da AGRIEURO, senza venditori terzi ► Solo PRODUTTORI Selezionati & Autorevoli ► Gestione ASSISTENZA POSTVENDITA + PEZZI DI RICAMBIO per Spaccalegna a trattore

filtri
Nessun filtro selezionato

Spaccalegna a trattore

Spaccalegna

Uno spaccalegna a trattore per le migliori prestazioni

Lo spaccalegna a trattore è certamente lo strumento consigliato per lavori di livello professionale, che rendano indispensabili performance elevate e la massima autonomia dello strumento.

Queste attrezzature, grazie alla possibilità di attacco al trattore agricolo, garantiscono infatti un'alimentazione costante e risultati assolutamente maggiori rispetto alle altre tipologie.

Se alcuni macchinari presenti nel nostro catalogo supportano esclusivamente l'alimentazione tramite un albero cardanico collegabile al trattore con l'apposita presa, altri si presentano come ibridi dotati di un motore monofase che può sostituire la propulsione indotta dalle macchine agricole.

Spaccalegna a trattore orizzontali e verticali

AgriEuro permette di scegliere tra diversi modelli di spaccalegna a trattore fabbricati nella tradizionale configurazione orizzontale o verticale.

Gli spaccalegna a trattore orizzontali vengono azionati da un cardano collegato al trattore e sono dotati dell'attacco standard a tre punti. Sono caratterizzati da una solidissima struttura orizzontale, spesso richiesta da una larga fetta di utenti per il basso posizionamento dei ceppi e, di conseguenza, per lo sforzo limitato necessario per riporli sopra al robusto asse di appoggio. La varietà dei modelli - dovuta alle diversificate potenze di spinta dei macchinari - consente di soddisfare esigenze semiprofessionali fino a raggiungere prodotti di alta robustezza e prestazioni, concepiti per l'industria di lavorazione del legno.

Gli  spaccalegna verticali sono caratterizzati dal cilindro idraulico esterno fissato nella parte superiore, dal pistone rivolto verso il basso ed il cuneo incanalato lungo il busto dello spaccalegna con delle apposite guide in acciaio. Questa tipologia di macchine garantisce una potenza di spacco in grado di muoversi tra le 10 e le 35 tonnellate.

La categoria degli spaccalegna verticali può essere ulteriormente suddivisa in due tipologie:

  • Gli spaccalegna a trattore con tronco basso presentano una pedana posta a terra per il posizionamento dei ciocchi di legno. Non vi è dunque necessità di sollevare i ceppi per spaccarli;
  • Gli spaccalegna a trattore con tronco alto montano un piano di appoggio del legno ad una media altezza - comunque regolabile - permettendo pertanto di lavorare in posizione eretta e di usufruire delle apposite maniglie di contenimento.
Per quanto concerne questo secondo modello, nel nostro catalogo è possibile scegliere tra due sue differenti versioni:
  • con "corsa "normale" del pistone pari a 500 mm, che permette di spaccare esclusivamente sul piano
  • con corsa del pistone "maggiorata", che permette entrambi gli usi, di spaccare sia sul piano di appoggio che direttamente sulla pedana posta rasoterra senza sollevare il ceppo.

Tutto per Taglio e lavorazione del legno . Con una gamma di oltre 48 Spaccalegna a trattore al miglior prezzo del web.


Il Catalogo 2024 AgriEuro è costantemente arricchito e aggiornato. Con prezzi da € 966.25 a € 4,454.21

Ultimo aggiornamento 19/04/2024