Parti di ricambio + Assistenza post vendita
5% di sconto
dal secondo prodotto
Pronta Consegna +
Spedizione Gratuita

Decespugliatori Grandi a Scoppio ► Con Cilindrata da 40-50 cc

Acquista diretto da AGRIEURO, senza venditori terzi ► Solo PRODUTTORI Selezionati & Autorevoli ► Gestione ASSISTENZA POSTVENDITA + PEZZI DI RICAMBIO per Decespugliatori a scoppio grandi 41 - 50cc

filtri
Nessun filtro selezionato

Decespugliatori a scoppio grandi 41-50 cc

I decespugliatori a scoppio grandi presenti in questa categoria sono macchine destinate ai professionisti del verde, ma anche agli utenti privati più esigenti che sono in cerca di uno strumento potente e performante.
Possedendo una cilindrata medio-grande (ed allo stesso tempo un peso maggiore rispetto ai decespugliatori più piccoli), si prestano a lavori pesanti e gravosi, che oltre allo sfalcio di erba molto alta o folta, possono riguardare opere di disboscamento, taglio di cespugli, di rovi e ginestre.

Inoltre, questi modelli vengono spesso scelti per taglio dell'erba in caso di estensioni medio-grandi, o più semplicemente perché si desidera effettuare un lavoro anche circoscritto in tempi più brevi rispetto a quanto occorrerebbe utilizzando un decespugliatore di taglia minore.
In questa categoria troviamo decespugliatori a scoppio più professionali, di marchi notoriamente storici, Kawasaki, Bluebird, HiKOKI e prodotti di fascia più economica. Tutti, in virtù della cilindrata dei motori (i modelli, qui presenti, montano i classici motori a miscela 2 tempi, che possono vantare semplicità costruttiva, buona coppia e buona potenza con un peso generalmente abbastanza contenuto rispetto ai più tecnologici 4 tempi a benzina), effettuano tranquillamente lavori più complessi anche taglio di materiale legnoso. Ovviamente i primi, di fascia professionale, si prestano ad un uso più intensivo e prolungato nel tempo, essendo prodotti di marchi più conosciuti e presentando un livello qualitativo nettamente superiore rispetto ai modelli più economici, di fabbricazione cinese, che comunque cominciano ad avere un buon livello qualitativo.

I decespugliatori grandi di fascia professionale sono provvisti di una struttura affidabile, in cui l'asta di trasmissione ben supporta la potenza espressa dal motore.

Ti forniamo adesso una GUIDA VELOCE per FILTRI posti nella colonna qui sotto, per aiutarti ad attuare una veloce quanto efficace selezione ed individuare, in pochi semplici passaggi, il modello più adatto alle tue esigenze. I primi due filtri, MARCA e PREZZO, fanno riferimento a dati soggettivi e non hanno bisogno suggerimenti; ci concentreremo direttamente sui successivi, cioè quelli di natura tecnica (e ti ricordiamo che su ognuno potrai attuare anche molteplici selezioni).
  • Il primo fattore da valutare è il LIVELLO PRODOTTO: pensa all’intensità ed alla frequenza con le quali utilizzerai il decespugliatore, e seleziona un livello sufficiente per soddisfare il tuo uso;
  • TIPOLOGIA: l’impugnatura singola è senza dubbio la più gettonata anche perché è forse la più versatile per lavorare in tutte le condizioni: in piano, in pendenza o addirittura in verticale; il manubrio è indicato per chi invece esegue lunghe sessioni di lavoro, in quanto stanca di meno la schiena che resta più dritta;
  • DIAMETRO ASTA: questo è il principale dato che fa riferimento alla solidità del decespugliatore, ovvero dell’asta di trasmissione, che viene spesso ed erroneamente sottovalutata rispetto al motore. Al contrario, è proprio questo il vero punto debole dei decespugliatori, ed il primo a rompersi; ma prima ancora che verificare il diametro, bisogna accertarsi della provenienza dell’asta, perché ancora oggi le aste di produzione italiana, tedesca o giapponese sono le più robuste e durature, mentre quelle cinesi sono in genere un po’ più fragili; per cui ti invitiamo a ricercare sempre attentamente questo dettaglio nelle descrizioni; a parte ciò, la maggior parte dei decespugliatori presenti in questa categoria montano un’asta con un diametro da 26 mm e sono quindi da considerarsi di robustezza media; il filtro permette di selezionare anche modelli con asta di diametro di 27 mm, e 28mm molto più robusti, ed ideali per i lavori più gravosi;
  • PESO NETTO: è proporzionale alla cilindrata e alla dimensione del decespugliatore; per cui, se si desidera un decespugliatore leggero, bisogna accontentarsi di una piccola cilindrata, mentre se si ha bisogno di potenza la macchina sarà inevitabilmente più pesante; nella categoria dei decespugliatori grandi il peso potrà variare fra i 7 ed i 10 kg. Consideriamo come leggeri quelli compresi tra i 7 e 8 kg, media pesantezza tra gli 8 ed i 9 kg, pesanti quelli oltre i 9 kg.

Tutto per Sfalcio dell’erba alta o spontanea . Con una gamma di oltre 35 Decespugliatori a scoppio grandi 41 - 50cc al miglior prezzo del web.


Il Catalogo 2022 AgriEuro è costantemente arricchito e aggiornato. Con prezzi da € 145.37 a € 738.00

Ultimo aggiornamento 30/09/2022
Leggi di più