Hills with trees
Cutting weed
Parti di ricambio + Assistenza post vendita
5% di sconto
dal secondo prodotto
Reso gratuito 30 giorni

Decespugliatore a Scoppio ► a 2 o 4 tempi ► Con Cilindrata da 30-60 cc

Acquista diretto da AGRIEURO, senza venditori terzi ► Solo PRODUTTORI Selezionati & Autorevoli ► Gestione ASSISTENZA POSTVENDITA + PEZZI DI RICAMBIO per Decespugliatori a scoppio

filtri
Nessun filtro selezionato

Decespugliatori a scoppio

Decespugliatore a Scoppio;

Decespugliatori a scoppio: scopri la nostra offerta

Nel nostro sito troverete senza dubbio quella che è la più vasta gamma nel mercato di decespugliatori a scoppio a tutti i prezzi e tutti i livelli di qualità e potenza. Vi suggeriamo di leggere fino in fondo la nostra utile guida alla scelta del decespugliatore più adatto alle vostre esigenze.

Vanno fatte, però, alcune distinzioni necessarie per avere una prima infarinatura.

La prima distinzione è tra decespugliatori considerati dal mercato come di alta fascia, come i decespugliatori KawasakiHonda e HiKOKI, di produzione giapponese, oppure i Blue Bird di produzione italiana. Sono tutte macchine di rango professionale, per l’eccezionale potenza unita alla robustezza ed all'affidabilità delle componenti; fa eccezione solo il decespugliatore Honda, dotato di motore 4 tempi a benzina, che a differenza dei precedenti dotati del classico motore a 2 tempi a miscela, ha una potenza e coppia minore, ma una facilità d’uso davvero senza paragoni sia per i bassi consumi che la minor produzione di fumi: elementi che accomunano anche tutti gli altri decespugliatori 4 tempi di questa categoria.

Tutti gli altri modelli di decespugliatori della categoria sono di assemblaggio cinese, comunque di ottima qualità, e sono prodotti da marchi molto blasonati come ad esempio StigaAlpinaCastorMcCulloch, etc…, che hanno peraltro un buon livello di servizio ed assistenza su tutto il territorio nazionale.

Filtra la nostra offerta di decespugliatori con motore a scoppio e scegli quello giusto per te

  • Nella scelta di un decespugliatore occorre innanzitutto considerare il LIVELLO PRODOTTO: è fondamentale riflettere sull’intensità e la frequenza di utilizzo alle quali è destinato il decespugliatore, e selezionare un livello sufficientemente alto a soddisfarle;
  • TIPOLOGIA: l’impugnatura singola è senza dubbio la più gettonata anche perché è forse la più versatile per lavorare in tutte le condizioni, che sia in piano, in pendenza o in verticale; il manubrio è invece indicato per chi invece esegue lunghe sessioni di lavoro, in quanto esso evita piegamenti alla schiena; l'impugnatura a zaino è una versione pensata per chiunque preferisca tenere tutto il peso del motore sulle spalle anziché sulle braccia, sebbene il peso complessivo del decespugliatore sia maggiore; i decespugliatori multifunzione rappresentano invece una tipologia a sé stante, destinata a chi desideri munirsi una macchina con molti accessori, per effettuare anche lavori di potatura o tosatura;
  • CILINDRATA: è la dimensione del decespugliatore e va scelta in base all’intensità d’uso ed alla difficoltà del taglio. Fino a 25 – 30 cc si tratta di strumenti pensati per piccole rifiniture lungo muretti e vialetti, mentre fino a 35 – 40 cc sono i classici più diffusi decespugliatori medi. La classe è la più venduta, essendo adatta per lavori piccoli, ma ricca di macchinari abbastanza potenti per affrontare lavori intensi; la cilindrata 45 – 50 cc include decespugliatori dalle grandi prestazioni, per lavori più pesanti e gravosi, mentre i modelli oltre 50 cc esprimono il massimo potenziale per la categoria;
  • TIPO MOTORE: generalmente è bene orientarsi sui  decespugliatori elettrici per lavori di minore entità e comunque nel caso in cui si abbia la disponibilità di una presa elettrica; anche i modelli a batteria sono sempre consigliati per lavori limitati (eccezion fatta per i modelli con alto voltaggio 60V o 80V con potenze ed autonomie più elevate) che, al pari dei modelli elettrici a 220V, offrono la possibilità di operare ovunque; oltre a ciò, quelli a scoppio sono in genere macchinari robusti e con potenze più elevate e si distinguono in motori a 2 tempi e 4 tempi;
  • POTENZA NOMINALE: è un dato sostanzialmente proporzionale alla cilindrata, per cui ci limitiamo a dire che si considera bassa fino a 1 HP, media fino a 1,5 HP, alta fino a 2 HP, molto alta sopra ai 2HP;
  • DIAMETRO ASTA: questo è il principale dato che fa riferimento alla solidità del decespugliatore. L’asta di trasmissione viene spesso ed erroneamente sottovalutata rispetto al motore. Al contrario, è proprio questo il vero punto debole dei decespugliatori; prima ancora che verificare il diametro, bisognerà dunque accertarsi della provenienza dell’asta, tenendo presente che ancora oggi le aste di produzione italiana, tedesca o giapponese sono le più robuste e durature, mentre quelle cinesi sono in genere un po’ più fragili. Un diametro di 26 mm è quello che si considera di robustezza media;
  • PESO NETTO: è proporzionale alla cilindrata ed alla dimensione del decespugliatore. Se si desidera pertanto un decespugliatore leggero bisognerà accontentarsi di una piccola cilindrata, mentre se si ha bisogno di potenza la macchina sarà necessariamente più pesante; fino a 6 kg i decespugliatori rimangono molto leggeri e maneggevoli per chiunque, mentre fino a 7 kg il loro peso è medio e fino a 8 kg medio alto. Oltre gli 8 kg si avranno macchine pesanti ma sono in genere dotate di motore a zaino.

Per facilitare la navigazione, suddividiamo la categoria in sotto-categorie grazie alle quali potrai velocizzare la ricerca del decespugliatore motore a scoppio di cui hai bisogno:

  • decespugliatori a scoppio piccoli 21-30 cc: I decespugliatori leggeri a scoppio raccolti in questa categoria sono prodotti destinati ai consumatori privati in cerca di leggerezza e facilità di utilizzo. Sono indicati per la cura e la manutenzione di piccoli giardini,  piccole rifiniture di vialetti, lungo i muri, marciapiedi, rifiniture intorno ad alberi e cespugli.
  • decespugliatori a scoppio medi 31-40 cc: sono prodotti destinati ad un uso universale e destinati al consumatore privato, che va alla ricerca di leggerezza e facilità di utilizzo. La classe media di questi prodotti è quella numericamente più venduta, perché le caratteristiche dei decespugliatori sono apprezzate dagli utenti che, seppur abbiano poco lavoro da svolgere, scelgono una macchina, capace di affrontare anche i lavori più gravosi ed intensivi.
  • decespugliatori a scoppio grandi 41-50 cc: I decespugliatori a scoppio grandi, presenti in questa categoria sono macchine destinate ai professionisti del verde ma anche agli utenti privati più esigenti, che sono in cerca di uno strumento potente e performante.
    Avendo una cilindrata medio-grande (ed allo stesso tempo un peso maggiore rispetto ai decespugliatori più piccoli), si prestano a lavori pesanti e gravosi, che oltre allo sfalcio di erba molto alta o folta, possono riguardare lavori di  disboscamentotaglio di cespuglidi rovi e ginestre. Inoltre vengono scelti per taglio dell'erba in caso di  estensioni medio-grandi, o più semplicemente perché si desidera effettuare un lavoro anche circoscritto in tempi più brevi rispetto ad un decespugliatore di taglia minore.
  • decespugliatori a scoppio professionali 51-60 cc: I decespugliatori a scoppio di questa categoria sono macchine destinate al professionista del verde o al privato più esigente, in cerca di uno strumento per la cura del verde al TOP di gamma per potenza e performance.
    Le macchine qui elencate sono strumenti che combinano grande potenza ad un'elevata efficienza ed affidabilità mantenendo la versatilità di un prodotto pensato per non affaticare l'utente grazie anche all'attenta equilibratura del peso e, nei modelli di punta, ad un efficientissimo sistema antivibrante che consente di lavorare anche per turni prolungati. Sono ideali per l'utilizzo professionale o domestico della cura del verde, soddisfacendo le esigenze dei professionisti alla ricerca di un decespugliatore professionale adatto ai lavori più gravosi e prolungati, per grossi lavori di pulitura di erba, di sterpaglie, di arbusti e sottobosco.
  • decespugliatori con motore 4T 25-50 cc: I decespugliatori 4 tempi di questa categoria sono macchine destinate al professionista del verde o al privato più esigente, in cerca di uno strumento per la cura del verde che offra il massimo della libertà di movimento, grande potenza e professionalità d'impiego.
    Le macchine qui elencate sono strumenti che combinano grande potenza ad un'elevata efficienza ed affidabilità, la motorizzazione a benzina consente inoltre di evitare l'incombenza della miscelazione olio/benzina, sarà infatti sufficiente rabboccare il carburante per utilizzare il decespugliatore senza interruzioni.
    decespugliatori a benzina consentono all'utilizzatore di lavorare anche su grandi estensioni di terreno e di arrivare laddove un rasaerba non può arrivare come: grossi lavori di pulitura di erba in zone scomode o ripide, taglio di sterpaglie, di arbusti (con l'apposito strumento a lama rigida) e nel sottobosco o anche semplicemente per rifinire il taglio negli angoli, vicino ai tronchi d'albero o nei pressi di muretti ecc..
  • decespugliatori a zaino 30-60 cc: I decespugliatori di questa categoria sono macchine destinate al professionista del verde o al privato più esigente, in cerca di uno strumento per la cura del verde al TOP di gamma per confort di utilizzo, potenza, performance. Ideale per lavori su coste con ripidi pendii, scarpate con fitta vegetazione, frutteti e vigneti.
    Le macchine qui elencate sono strumenti ideali per lavori prolungati, in quanto lo zaino, distribuisce il peso del motore (circa il 60/80% del peso totale del decespugliatore a seconda dei modelli) su entrambe le spalle, assicurando movimenti corretti e aiutando notevolmente a non affaticare la schiena anche dopo un uso prolungato e continuativo. Grazie infatti al collegamento flessibile tra motore ed albero i decespugliatori a zaino permettono un lavoro non affaticante anche su terreni in pendenza.

Tutto per Sfalcio dell’erba alta o spontanea . Con una gamma di oltre 167 Decespugliatori a scoppio al miglior prezzo del web.


Il Catalogo 2024 AgriEuro è costantemente arricchito e aggiornato. Con prezzi da € 120.58 a € 1,229.80

Ultimo aggiornamento 18/04/2024