La defogliatrice a scoppio è un comodo e pratico strumento per la separazione delle foglie dall'oliva raccolta.
Questo macchinario si presta alle esigenze dei piccoli e medi produttori di olive. Il suo funzionamento, semplice quanto efficace, sfrutta la ventilazione prodotta dalla ventola azionata da un potente motore a scoppio per ripulire in pochissimo tempo il raccolto di olive - ma anche di altri piccoli frutti o cereali - da qualsiasi tipo di materiale superfluo come le foglie e altre impurità.
Le ruote e i manici per lo spostamento la rendono uno strumento agile da trasportare e molto versatile e la zincatura gli permette di non formare ruggine, rendendolo sempre nuovo e funzionale.
L'innovativa versione a motore a scoppio permette l'utilizzo della defogliatrice direttamente sul campo. Non avendo bisogno di corrente e ripulendo l'oliva già sul campo, essa riduce notevolmente il carico ed i numeri di trasporti necessari.
Inoltre la defogliatrice a scoppio è dotata di una comoda griglia di pre-filtraggio che velocizza l'operazione, rimuovendo in maniera preventiva i rametti e le foglie più grossolane.