Il generatore monofase TecnoGen H8000LX possiede un potente motore Honda GX390 da 398cc di cilindrata con una potenza massima nominale di 13HP. Rappresenta un motore di sicura affidabilità e grandi prestazioni ed è il top della gamma tra i motori a benzina utilizzati per questi prodotti.
Il serbatoio maggiorato da ben 20 litri garantisce al generatore un'autonomia di 10.5 H, superiore alla maggior parte dei generatori sul mercato.
Grazie ai suoi componenti di primissima qualità può essere utilizzato anche per lavori e utilizzi di qualsiasi tipo, anche professionali. Alimentato a benzina risulta molto compatto e semplice da utilizzare con comandi semplici e intuitivi. Nella parte superiore è presente un gancio di sollevamento che permette di spostare il generatore ovunque ce ne sia necessità.
Sul quadro comandi sono presenti due prese di tipo professionale, entrambe industriali, una da 16 e una da 32A. È inoltre presente, oltre all'interruttore generale, anche un pratico display dove sarà possibile visualizzare il voltaggio, la frequenza e anche le ore di utilizzo del generatore
Dotato di scheda AVR: fornisce una regolazione automatica della tensione in uscita, rendendola sempre e comunque perfettamente costante al variare del carico
È in grado di emettere una potenza nominale monofase di 5,8 Kw e una potenza continua di 5,2 Kw.
Poi troviamo l' alternatore KR100 G marchiato NSM con avvolgimento in rame, prodotto in Italia. Questa azienda è tra le migliori in ambito di alternatori, fornendo così sempre elementi di altissima qualità.
Il generatore non è concepito per essere inserito in un impianto di pannelli fotovoltaici o solari per la produzione di energia, né per la ricarica o manutenzione di batterie di questi impianti o altri tipi di impianti di altra natura; questo utilizzo può danneggiare seriamente il generatore.