Hills with trees
Cutting weed
Parti di ricambio + Assistenza post vendita
5% di sconto
dal secondo prodotto
Reso gratuito 30 giorni
HOME Potatura Forbici pneumatiche Forbici pneumatiche per asta di prolunga

Forbici pneumatiche per asta di prolunga

Acquista diretto da AGRIEURO, senza venditori terzi ► Solo PRODUTTORI Selezionati & Autorevoli ► Gestione ASSISTENZA POSTVENDITA + PEZZI DI RICAMBIO per Forbici pneumatiche per asta di prolunga

filtri
Nessun filtro selezionato

Forbici pneumatiche per asta di prolunga

Forbici Pneumatiche per Asta di Prolunga

Le migliori forbici ad aria compressa con asta di prolunga, per operazioni di potatura prive di qualsiasi fatica


Le forbici pneumatiche per asta di prolunga ad aria compressa o forbici pneumatiche su asta sono state concepite per l'utilizzo su aste telescopiche o fisse - non incluse nel prodotto - le quali consentono di potare comodamente da terra anche le piante più alte e di difficile accesso.

Questa varietà di forbici si caratterizza per l'elevata leggerezza e l'estrema maneggevolezza, qualità che consentono di non affaticare l'operatore durante le operazioni di taglio.


L'asta di prolunga, chiamata anche "svettatoio" è un attrezzo utile per raggiungere rami e alberi che si sviluppano in altezza, andando fuori dalla nostra portata manuale.
Permette sopratutto di poter eseguire i tuoi lavori di potatura senza l'utilizzo di una scala per raggiungere grandi altezze, aumentando la sicurezza delle tue operazioni, potrai evitare infatti il rischio di cadere e di farti male.

Tali strumenti sono molto utilizzati per la potatura degli ulivi e delle piante da frutto, e rappresentano i compagni ideali del professionista della potatura.
Le forbici pneumatiche sono per loro natura più rumorose ma al contempo assai più efficienti delle forbici a batteria, presentano però lo svantaggio della sempiterna presenza di un compressore e di un tubo di raccordo in grado di trasportare l’aria compressa dal motocompressore alla forbice vera e propria.

Come deve essere fatto uno svettatoio e come funziona:

Di base si tratta di una forbice da potatura installata su un asta telescopica, che viene azionata tirando un semplice filo.
Questa ti permette di arrivare ai rami più alti e scomodi, anche oltre i 5 metri di altezza, senza difficoltà.
La prima cosa importante in uno svettatoio è l'apparato di taglio, per effettuare lavori puliti e precisi.
Un altro elemento importante sono lame di qualità, per ridurre lo sforzo e di conseguenza la fatica.
L'asta telescopica deve essere lunga e leggera, ma anche resistente, per permetterti di arrivare al ramo senza troppe oscillazioni.

Svettatoio ad asta fissa o telescopica?

Lo svettatoio ad asta fissa, come fa intuire il nome, ha una lunghezza fissa e ben definita, arrivando ad una distanza determinata. Sono svettatoi poco versatili, ma ideali per le operazioni semplici e accessibili, come la potatura di una siepe o di piccoli alberi.
Lo svettatoio ad asta telescopica invece, permette di poter cambiare l'altezza dell'asta, in modo da permetterti di raggiungere rami a diverse altezze. Sono l'ideale per la potatura degli alberi e delle piante più alte e scomode da raggiungere.


Tutto per Potatura . Con una gamma di oltre 4 Forbici pneumatiche per asta di prolunga al miglior prezzo del web.


Il Catalogo 2024 AgriEuro è costantemente arricchito e aggiornato. Con prezzi da € 101.00 a € 166.01

Ultimo aggiornamento 24/04/2024