Hills with trees
Cutting weed
Parti di ricambio + Assistenza post vendita
5% di sconto
dal secondo prodotto
Pronta Consegna +
Spedizione Gratuita

Forni a Gas da Esterno

Acquista diretto da AGRIEURO, senza venditori terzi ► Solo PRODUTTORI Selezionati & Autorevoli ► Gestione ASSISTENZA POSTVENDITA + PEZZI DI RICAMBIO per Forni a gas

filtri
Nessun filtro selezionato

Forni a gas

Forni a gas professionali

Negli ultimi anni ha preso sempre più piede l'utilizzo e l'acquisto da parte di pizzaioli professionisti e amatoriali dei forni a gas da esterno per pizze, grazie ai vantaggi che offrono rispetto ai classici forni a legna.
Un esempio lampante è quello di chi ha la necessità di posizionare il forno su spazi scomodi e poco funzionali, come balconi o terrazzi.
Un forno alimentato a gas, può rappresentare una soluzione ideale per facilità di installazione e praticità di utilizzo.

Ma il sapore è diverso ripetto ai forni a legna?
Una domanda che la maggior parte degli utilizzatori si pone prima dell'acquisto, bene la risposta è no, o almeno non per le cotture brevi come quelle della pizza.
Il profumo e l'aromaticità della legna infatti, riesce a sprigionarsi solo con cotture lunghe e prolungate.



Forni a gas per interno ed esterno, facili e veloci da utilizzare per ogni tipo di alimento

I forni a gas presentano numerosi vantaggi rispetto alla concorrenza a legna, data la facilità e la velocità di utilizzo. Inoltre, la temperatura nei forni alimentati a gas può essere controllata in maniera più precisa grazie alle manopole del gas.

L’ economicità, la semplicità d’uso e la velocità nel raggiungere le alte temperature sono sicuramente dei punti di forza del forno a gas.
In generale, si può dire che questo apparecchio è ideale per la cottura della pizza e dei prodotti da forno che richiedono temperature superiori ai 220°C, mentre per dolci lievitati, torte, biscotti, ma anche soufflé e bignè, è preferibile il forno elettrico.

La costruzione in acciaio inox dei forni a gas li rende estremamente durevoli, oltre che indubbiamente belli da vedere.
La piastra in cordierite (mattone refrattario) offre una distribuzione del calore omogenea, ottimizzando la preparazione delle pizze. La griglia in acciaio inox e il cassettino per lo scolo dei grassi rendono inoltre questi forni adatti anche alla preparazione di carne, verdure e dolci. Possono essere usati sia all'esterno che all'interno delle abitazioni, e ciò li rende estremamente versatili.

Le principali caratteristiche che deve aver un forno a gas da esterno:

Questa tipologia di forni possiede delle caratteristiche che offrono dei vantaggi rispetto ai classici forni a legna, ecco le principali:

  • Praticità di utilizzo, l' installazione è semplice e veloce, basta solo collegare il modello alla rete del gas.
  • Semplicità di utilizzo e manutenzione, uno dei maggiori vantaggi di questo tipo di forni è indubbiamente la sua praticità, visto che non si bisognerà gestire manualmente la fiamma ed avere a disposizione lo spazio per disporre la legna.
  • Adattabilità, possono infatti, essere collocati sia in ampi giardini privati che, in piccoli terrazzi cittadini, e nella maggior parte dei casi spostati facilmente.
    L' alimentazione a gas, non produce fumo, le sole emissioni che produce, possono essere paragonate a quelle di una caldaia.

Quali sono i marchi da tenere in considerazione?

Il catalogo può contare sulla presenza di nomi leader nella fabbricazione dei forni a gas. Proprio come per altre tipologie di prodotto, scegliere un marchio serio, conosciuto e fidato vuol dire optare per qualità e sicurezza. I brand che si consiglia di tenere a mente qualora si decida di acquistare un forno a gas sono:


Tutto per Cucina all'aperto . Con una gamma di oltre 11 Forni a gas al miglior prezzo del web.


Il Catalogo 2022 AgriEuro è costantemente arricchito e aggiornato. Con prezzi da € 152.31 a € 2,628.00

Ultimo aggiornamento 28/11/2022