Parti di ricambio + Assistenza post vendita
5% di sconto
dal secondo prodotto
Pronta Consegna +
Spedizione Gratuita

Forno per pizze a pellet

Acquista diretto da AGRIEURO, senza venditori terzi ► Solo PRODUTTORI Selezionati & Autorevoli ► Gestione ASSISTENZA POSTVENDITA + PEZZI DI RICAMBIO per Forni a pellet

filtri
Nessun filtro selezionato

Forni per pizze a pellet

Forni a pellet per pizze

Con il termine "pellets" si indica una particolare forma cilindrica di pezzi di segatura di legno pressata, senza l'aggiunta di collanti. Utilizzando il forno a pellets si utilizza a tutti gli effetti il metodo più tradizionale di cottura, la legna.
Con questo genere di forni però, si producono pochissimo fumo e furiggine, ed avendo una bassa percentuale di umidità al suo interno, ha un'elevata resa calorica.

Il forno a pellets, permette di avere una gestione della fiamma facilitata con la differenza di un risultato tipico del forno a legna.
Il pellet, infatti, essendo biomassa, ovvero materia organica, è più ecologico del gas non essendo un combustibile fossile, e permette una combustione più green ed ecologica.




Quali sono i vantaggi di un forno a pellet?

I vantaggi dell'utilizzare un forno a pellet sono numerosi:

  • La fiamma e l'irraggiamento sono identici a un forno a legna.
  • Il pellet viene fornito in grandi sacchi, questo permette di posizionarlo in poco spazio e senza sporcare il lugo di deposito.
  • Grazie alla sua versatilità, permette di diminuire i costi e gli spazi di conservazione del combustibile.
  • Accensione facilitata: dopo aver caricato il combustibile, il bruciatore lo doserà per raggiungere il livello di fiamma che si desidera in modo del tutto automatico.
  • Cottura veloce: Questi forni riescono a raggiungere in pochissimo tempo temperature di 500-600°, permettendo una cottura della pizza di non più di novanta secondi.
  • Dimensioni ridotte: a differenza di un classico forno a legna le sue dimensioni ridotte permette un trasporto più semplice e accessibile.

Quale pellet scegliere per un forno da pizza?

Per la corretta cottura dei vari alimenti sui forni a pellet, è fondamentale anche la scelta del giusto combustibile.
I forni per pizza infatti devono essere alimentati solo da un prodotto che deriva da legna vergine, senza corteccia, paraffina e collanti. Prima di comprarlo è fondamentale assicurarsi che sia certificato, cosi da essere certi che non contenga sostanze inquinanti per il cibo.


Tutto per Cucina all'aperto . Con una gamma di oltre 4 Forni a pellet al miglior prezzo del web.


Il Catalogo 2022 AgriEuro è costantemente arricchito e aggiornato. Con prezzi da € 136.32 a € 299.00

Ultimo aggiornamento 01/10/2022
Leggi di più