La Pompa da giardino Gardena 4200 Silent, prodotta dalla rinomata azienda tedesca Gardena, è un dispositivo perfetto per l'irrigazione di giardini, orti e prati, nonché per lo svuotamento di cisterne, serbatoi e piscine in ambito domestico.
Questo modello comprende non solo la pompa, ma anche un tubo di aspirazione da 3,5 m con un diametro di 25 mm, un tubo da irrigazione da 20 m con un diametro di 13 mm, completo di raccordi e presa d'acqua. L'ampio bocchettone per il riempimento della pompa evita schizzi e fuoriuscite d'acqua, rendendola un'opzione sicura e facile da utilizzare.
La pompa 4200 Silent è caratterizzata da un motore elettrico da 600W, potente e affidabile, che garantisce alte prestazioni mantenendo al contempo consumi bassi. La sua capacità di auto adescamento raggiunge profondità fino a 8 m, offrendo un'elevata portata d'acqua massima di 4200 litri all'ora.
Questo dispositivo ha una prevalenza di 39 m a una pressione massima di 3,9 bar, ed è dotato di una protezione in ceramica della pompa e di un sistema a doppia tenuta tra il motore e l'albero motore. L'albero di trasmissione è in acciaio inossidabile, resistente e durevole. Un interruttore termico integrato protegge il motore della pompa dal sovraccarico, garantendo così una maggiore durata del prodotto.
La pompa è dotata di un'impugnatura ergonomica e ampia, che facilita il suo trasporto da un punto all'altro del giardino. Il suo design silenzioso riduce le vibrazioni e garantisce la stabilità durante l'uso.
La struttura della Pompa da giardino Gardena 4200 Silent è in materiale plastico ultraresistente ai raggi U.V. e al gelo, il che la rende adatta a essere lasciata all'esterno per tutta la stagione. Tuttavia, è importante ricordare di svuotare il prodotto dall'acqua tramite il tappo di scarico e farlo asciugare bene per mantenere la sua efficienza nel tempo.
Attenzione:
Queste pompe sono idonee per il travaso dell'acqua (ad esempio da una cisterna a un'altra) o per “piccola” irrigazione a scorrimento per il giardino. Non garantiamo l'idoneità per l'utilizzo combinato con irrigatori delle più svariate tipologie o veri e propri impianti d'irrigazione di vario tipo, (richiedono la progettazione da parte di un tecnico con relativi calcoli sulla portata, prevalenza, pressione, diametri tubi, valvole, ugelli, etc...) che possono richiedere tipi di pompe più specifici per impianti.