L’elettropompa è uno strumento pratico ed efficiente per la piccola irrigazione domestica o per il rifornimento di acqua di servizio per la casa. Il grande vantaggio di tale strumento risiede nel fatto che essa può funzionare utilizzando anche fonti alternative, come ad esempio le cisterne dove è stata raccolta acqua piovana o i bacini d'acqua naturale.
Le elettropompe sono strumenti hobbistici ideali per un’irrigazione non intensiva di giardini o orti. Potendo usufruire di acqua piovana per irrigare, questi modelli eviteranno lo spreco idrico e permetteranno un notevole risparmio sui consumi dell’acqua domestica. Per un uso professionale o addirittura industriale si suggerisce pertanto di rivolgersi verso altri prodotti.
La fondamentale suddivisione all'interno di questa categoria può essere svolta tra:
Le elettropompe autoadescanti sono pompe elettriche di superficie utilizzate per l’irrigazione del giardino o per l’acqua di servizio della casa. Per attivarsi questi strumenti necessitano che il tubo di pescaggio si riempia d'acqua.
Prima che le pompe inizino a funzionare i tubi risultano infatti essere pieni di aria, ma il liquido spinge autonomamente quest'ultima all’esterno e tale operazione prende il nome di adescamento.
Le elettropompe autoclave hanno lo scopo di pompare acqua di servizio in tutta la casa in maniera automatica, garantendo in tal modo un notevole risparmio per le famiglie. In sostanza, l'autoclave consiste dunque in un impianto che ha il compito di far aumentare la pressione dell’acqua potabile, in modo tale che sia superiore a quella presente all’interno della distribuzione locale.
Queste pompe vengono utilizzate in molti condomini soprattutto quando l’acqua fornita dalle reti pubbliche non ha elevata pressione. Questo strumento consente di ottenere acqua di servizio a basso costo in casa utilizzando fonti alternative come cisterne o barili.
Nelle prossime righe verrà fornita una GUIDA VELOCE all'acquisto per la nostra gamma di elettropompe, utile ad individuare, in pochi e semplici passaggi, il modello più adatto alle proprie necessità. I nostri modelli includono pompe elettriche con motore monofase dei migliori marchi sul mercato, quali KARCHER, LAVOR e HYUNDAI.
Queste elettropompe per irrigazione svolgono il proprio dovere utilizzando fonti alternative come cisterne o bacini naturali. Molti di questi modelli consentono anche di approvvigionare acqua per la casa.
Di seguito verrà illustrato come utilizzare nel migliore dei modi i FILTRI, grazie ai quali diventerà semplice attuare una veloce selezione dei prodotti.
I primi due filtri MARCA e PREZZO rappresentano valori soggettivi, mentre i successivi riguardano elementi che sono di natura tecnica.
Il catalogo può contare sulla presenza di nomi leader nella fabbricazione delle elettropompe. Proprio come per altre tipologie di prodotto, scegliere un marchio serio, conosciuto e fidato vuol dire optare per qualità e sicurezza. I brand che si consiglia di tenere a mente qualora si decida di acquistare un’elettropompa: