I generatori di aria calda elettrici sono adatti all'utilizzo in ambienti dove non possono essere usate fiamme libere o dove si rende necessario munirsi di una potente fonte di calore indirizzabile e mobile. Regolabile tramite l'utilizzo di un termostato, il calore viene raggiunto attraverso resistenze in acciaio e spinto con forza dalla ventola. La mancanza di emissioni e di fumi rendono questi generatori di aria calda elettrici idonei anche in piccoli ambienti chiusi e privi di areazione, poiché non consumano ossigeno e non emettono alcun gas.
La linea di generatori di aria calda elettrici con ventilatore che AgriEuro propone è composta sia da riscaldatori elettrici monofase che da riscaldatori elettrici trifase. Siano essi monofase che trifase, i generatori di aria calda elettrici sono ideali per asciugare ambienti o intonaci, per eliminare umidità, per riscaldare cantine o cantieri edili con strutture finite o da completare.
Costruiti con cura e con componenti di massima qualità, i riscaldatori elettrici garantiscono robustezza ed affidabilità per lavori professionali, forti di una trasportabilità ed una messa in esercizio immediate. Il termostato in dotazione ai generatori di aria calda elettrici gestisce la temperatura evitando il rischio di surriscaldamento per lavori anche di entità prolungata.
Inoltre, tali prodotti possono essere semplicemente utilizzati come ventilatori disabilitando le resistenze di riscaldamento, ad esempio per areare i locali in seguito alle operazioni di riverniciatura.