La planetaria KitchenAid Artisan Nero opaco con ciotola sollevabile è un elettrodomestico versatile, ideale per chi cucina di frequente. Offre fino a 1,5 volte più potenza nella ciotola rispetto ai modelli precedenti e dispone di 11 impostazioni di velocità.
Questa planetaria è progettata per affrontare impasti pesanti e per lavorazioni più delicate, adattandosi a ogni tipo di ricetta. La capiente ciotola in acciaio inox da 5,6 litri permette di lavorare fino a 3,7 kg di impasto per pane o di preparare oltre 130 biscotti in una sola volta.
Le planetarie con ciotola sollevabile, garantiscono maggiore stabilità per miscele consistenti grazie al blocco a 3 punti che fissa saldamente la ciotola. La leva ergonomica consente di sollevare e abbassare la ciotola con facilità, anche quando è piena.
Le 11 impostazioni di velocità dell'Artisan da 5,6 litri offrono precisione e controllo: le velocità più basse (1/2) sono adatte per incorporare ingredienti delicati senza eccessiva sbattitura, mentre la velocità 10 è ideale per montare rapidamente; la funzione Soft Start minimizza gli schizzi. Il movimento planetario assicura una miscelazione completa degli ingredienti, poiché la testa della planetaria e l'accessorio ruotano in direzioni opposte, raggiungendo oltre 60 punti di contatto nella ciotola.
Inoltre, La planetaria KitchenAid Artisan Nero opaco può essere personalizzata con oltre 15 accessori opzionali, facilmente collegabili tramite l'attacco multifunzione, per ampliare le possibilità culinarie, dalla preparazione di salsicce e lasagne alla produzione di gelato o farina fresca (venduti separatamente).
Capacità di impasto:
- Pizze (292 g di impasto ciascuno): 11
- Albume uovo: 8
- Pane: fino a 3,7 kg
- Straccetti di pollo: 1 kg
- Biscotti (28 g di impasto ciascuno): 132