Le piscine rigide possono essere considerate come un'alternativa ai modelli di piscine tubolari, entrambe più resistenti e durevoli delle piscine gonfiabili, che come differenza hanno la loro struttura esterna.
Se nei modelli tubolari infatti la struttura è composta da una serie di tubi in metallo, nei modelli rigidi questi sono assenti e sono sostituiti da pannelli rigidi o pareti in acciaio zincato. Rappresentano ovviamente una spesa maggiore, in termini di costi, ma assicurano una durata di anni al contrario delle piscine gonfiabili.
Vediamo ora i principali vantaggi dell'acquistare ed utilizzare questa particolare categoria di piscine fuori terra:
Vediamo ora quali filtri della nostra categoria utilizzare per scegliere correttamente tra i vari modelli di piscine fuori terra rigide:
Sono disponibili anche numerosi accessori aggiuntivi, per migliorare l'utilizzo, la manutenzione e l'aspetto delle piscine.
Tra i più ricorrenti troviamo sicuramente il filtro a sabbia, un particolare tipo di filtro per rimuovere i detriti di sporco dall'acqua, l'acqua infatti, passa in una camera piena di sabbia che riesce a trattenere tutte le particelle di sporco.
Anche la scaletta è tra gli accessori più apprezzati, spesso disponibile in dotazione, aiuta a entrare e uscire dalla piscina, un'operazione che sopratutto nei modelli più grandi può risultare non sempre agevole.
Un altro accessorio molto utilizzato è il telo di copertura, un telo flessibile e resistente utilizzato per coprire la piscina nei periodi in cui non viene utilizzata.