Il generatore monofase Pramac ES 8000 è particolarmente indicato per lavori e utilizzi professionali. Molto compatto e semplice da utilizzare con comandi semplici ed intuitivi. Possiede componenti di primissima qualità garantendo così affidabilità e prestazioni. È alimentato a benzina.
Il motore è targato Honda, il modello GX 390, serie pensata per utilizzi nei campi di edilizia, agricoltura, generatori, saldatrici e altri di questo genere. Rappresenta un motore di sicura affidabilità e grandi prestazioni ed è il top della gamma tra i motori a benzina utilizzati per questi prodotti
Poi troviamo l' alternatore S20W di marca Mecc Alte, con avvolgimento in rame, prodotto in Italia. Questa azienda è tra le migliori in ambito di alternatori, fornendo così sempre elementi di altissima qualità.
Possiede un serbatoio da 11 litri garantendo un' autonomia ( al 75% di carico ) di quasi 3 ore.
Il generatore non è concepito per essere inserito in un impianto di pannelli fotovoltaici o solari per la produzione di energia, né per la ricarica o manutenzione di batterie di questi impianti o altri tipi di impianti di altra natura; questo utilizzo può danneggiare seriamente il generatore.
ATTENZIONE: tutti i generatori di corrente come questo, appartenenti ad uno dei livelli prodotto più basso del livello PROFESSIONALE (riferimento alla scala valutazione livello prodotti utilizzata in questo sito) non devono lavorare per sessioni più lunghe di 3-4 ore continuativamente, al fine di non comprometterne nel medio lungo termine la durata dell’alternatore e delle altre componenti per surriscaldamento o per usura. Stesso discorso qualora se ne facesse un uso quotidiano o comunque frequente. In tutti questi casi consigliamo di orientarsi su generatori classificati almeno come PROFESSIONALI, nella scala livelli prodotto applicata in questo sito.