Il generatore trifase Pramac ES 8000 alimentato a benzina risulta molto compatto e semplice da utilizzare con comandi semplici ed intuitivi. Grazie ai suoi componenti di primissima qualità può essere utilizzato anche per lavori e utilizzi di qualsiasi tipo, anche professionali.
È in grado di emettere una potenza nominale trifase di 5,6 Kw e una potenza massima in servizio d' emergenza che arriva fino ai 6,6 Kw.
Il motore è targato Honda, il modello GX 390, serie pensata per utilizzi nei campi di edilizia, agricoltura, generatori, saldatrici e altri di questo genere. Rappresenta un motore di sicura affidabilità e grandi prestazioni ed è il top della gamma tra i motori a benzina utilizzati per questi prodotti. Possiede un serbatoio da 11 litri garantendo un' autonomia ( al 75% di carico ) di quasi 3 ore.
Poi troviamo l' alternatore Z100 SC marchiato NSM con avvolgimento in rame, prodotto in Italia. Questa azienda è tra le migliori in ambito di alternatori, fornendo così sempre elementi di altissima qualità.
Il generatore non è concepito per essere inserito in un impianto di pannelli fotovoltaici o solari per la produzione di energia, né per la ricarica o manutenzione di batterie di questi impianti o altri tipi di impianti di altra natura; questo utilizzo può danneggiare seriamente il generatore.