Parti di ricambio + Assistenza post vendita
5% di sconto
dal secondo prodotto
Pronta Consegna +
Spedizione Gratuita

Rasaerba | Tagliaerba | Tosaerba con Ruote Pivotanti

Acquista diretto da AGRIEURO, senza venditori terzi ► Solo PRODUTTORI Selezionati & Autorevoli ► Gestione ASSISTENZA POSTVENDITA + PEZZI DI RICAMBIO per Con Ruote Pivotanti

filtri
Nessun filtro selezionato

Tagliaerba semoventi a scoppio grandi con ruote pivottanti

I rasaerba con ruote anteriori pivottanti rappresentano un’ottima soluzione per gli utenti più esigenti che necessitano di un macchinario con una straordinaria capacità di manovra e agilità.
Le ruote anteriori pivottanti delle quali questi tagliaerba sono dotati, conferiscono loro una manovrabilità senza eguali.
Tale maneggevolezza risulta essere veramente utile nelle situazioni in cui, ad esempio, si ha la necessità di tagliare prati in presenza di molti alberi o di aiuole, in sostanza ovunque ci sia un particolare numero di ostacoli da aggirare.
La scocca in acciaio, o in acciaio Inox delle quali alcuni di questi rasaerba sono dotati, conferiscono una grandissima resistenza agli urti ed una longevità prolungata negli anni.

Nelle prossime righe verrà illustrato come individuare, in pochi semplici passaggi, il tagliaerba a scoppio grande con ruote pivottanti più adatto alle proprie esigenze, indicando come utilizzare al meglio i FILTRI presenti nel sito, grazie ai quali sarà possibile attuare una veloce quanto efficace selezione.

  • Nella scelta di un tosaerba grande con ruote pivottanti occorre innanzitutto considerare il LIVELLO PRODOTTO: risulta infatti cruciale ragionare sull’intensità e la frequenza d'uso previste per il tagliaerba, in modo da seleziore un un prodotto dalle caratteristiche a soddisfarle. Occorre tenere a mente che già di per sé il motore a scoppio eleva un rasaerba ad un livello di potenza mediamente più alto rispetto ai modelli elettrici o a batteria.
  • SUPERFICIE MAX: è senza dubbio un filtro di fondamentale importanza, in quanto restringerà il cerchio dei tagliaerba grande con ruote pivottanti esclusivamente ai modelli idonei ad una specifica estensione di taglio. I diversi modelli di rasaerba con motore a scoppio riescono a coprire prati dai più piccoli fino a ben 3000 mq di superficie.

    All’aumentare delle dimensioni di un'area verde sarà opportuno utilizzare rasaerba dal piatto più grande, interessato dunque da una maggiore larghezza di taglio. Occorre sempre tenere a mente che ad una maggiore estensione del prato da curare corrisponde inevitabilmente maggiori sforzi fisici da parte dell’operatore.

  • LARGHEZZA DI TAGLIO: la funzione di questo filtro si collega direttamente a quella del precedente, prendendo in esame l'estensione delle lame e, di conseguenza, l'area erbosa che esse potranno recidere al passaggio del macchinario.

    Per fornire un'idea sommaria dell'importanza di questa caratteristica in relazione all'estensione del proprio giardino, si può affermare che i tagliaerba con lame che vanno dai 40 ai 44 cm si considerano come piccoli, da 45 ai 49 cm come medi, al sopra dei 50 cm come grandi.

  • SEMOVENZA: con questo filtro sarà poossibile scegliere il tipo di trazione tra anteriore e posteriore. Tra queste ultime non vi è in realtà molta differenza, ma la trazione posteriore risulta assai più efficace quando si lavora in pendenza. Il filtro permette inoltre di selezionare modelli trazionati con sistemi di variatore di velocità o con sistemi a cambio marce, ritenuti di rango maggiormente professionale. Il vantaggio del variatore consiste nella possiblità di regolare la velocità del macchinario in base all'altezza dell'erba ed alla linearità più o meno marcata del percorso.
  • POTENZA: questa risulta spesso proporzionata alla dimensione del tagliaerba a scoppio; tuttavia, è sempre consigliabile optare per potenze progressivamente più rilevanti man mano che aumentano le proporzioni del lavoro destinato all'apparecchio, soprattutto nel caso in cui l’erba non venga tagliata con regolarità. Rasaerba con motore a scoppio da 4 a 4,5 HP vengono considerati di media potenza, mentre da 5 HP e oltre si considerano di alta potenza;
  • MARCA MOTORE: la scelta del motore a scoppio da prediligere nella scelta di un tagliaerba con ruote pivottanti è senz'altro una questione di gusti personali legati alle proprie esperienze. Tuttavia, è importante affermare che gli storici brand legati alla produzione di motori a scoppio sono e rimarranno sempre sinonimo di garanzia, longevità nel corso del tempo ed alte prestazioni.

    Per quanto concerne i motori Honda, si tratta dei modelli più famosi e celebrati del mercato. Briggs & Stratton produce motori made in USA che garantiscono un funzionamento ottimale duraturo per molti anni. Kawasaki è sinonimo di potenza, qualità e fenomenali performance. Un discorso a parte va svolto per i motori Loncin, di importazione cinese, ma dall'affidabilità e qualità ormai conclamate.

  • MATERIALE SCOCCA: La scocca è, insieme al motore, la componente più costosa e più importante del tagliaerba a scoppio con ruote pivottanti. Esistono varie tipologie di scocche, caratterizzate da differenti risultati qualitativi, dal più economico al più professionale:
    - un rasaerba con scocca in acciaio, sebbene sia interessato da un prezzo maggiore, si posiziona certamente su di un livello professionale, essendo maggiormente resistente agli urti e fabbricato per garantire una sorprendente longevità.
    - i rasaerba con scocca in acciaio Inox sono rasaerba professionali, presentando essi il rivestimento di gran lunga più resistente e duraturo sulla piazza, perfino rispetto all’alluminio. L’acciaio Inox è infatti il migliore tra i metalli nobili, in virtù della sua elevatissima robustezza e della grande leggerezza. Una simile scocca rende questi tagliaerba professionali molto più resistenti sia ad ogni tipo di ossidazione, sia agli urti accidentali, ponendoli così come la scelta più avanzata per tutti gli operatori del verde.
  • SISTEMI DI TAGLIO: questo filtro, infine, opererà una scrematura volta a selezionare soltanto i modelli di tagliaerba a scoppio adeguati alla tipologia di area verde che il macchinario dovrà lavorare tramite il sistema di taglio delle sue lame.

    Un rasaerba con motore a scoppio con ruote pivottanti può infatti essere destinato a tagliare erba nei giardini, nei parchi, nelle aiuole ovvero in tutti quei luoghi ove vi sia un prato ben tenuto di altezza non eccessiva, ben livellato e senza ostacoli o sassi. Le modalità di taglio dei rasaerba sono essenzialmente tre:
    - raccolta
    - mulching
    - scarico laterale

    È possibile che il tosaerba a scoppio sia equipaggiato di uno solo, due o tutti e tre di questi sistemi di taglio. Un rasaerba a scoppio con cesto per la raccolta - probabilmente il più semplice ed immediato - costituisce un ottimo investimento se si aspira ad ottenere un risultato pulito, grazie alla possibilità di accumulare l'erba al suo interno, riducendone lo spargimento sul terreno.

    Qualora non si ponga priorità a tale esigenza, si potrà optare per un tagliaerba a scoppio con scarico laterale, ideale per spazi medio grandi e utilizzabile anche in caso di erbe spontanee, poco curate e di altezza superiore alla media consigliata per l'attività di tali strumenti, data l’elevata capacità di smaltimento del deflettore di scarico laterale.

    I tagliaerba a scoppio mulching rappresentano una categoria che sta occupando sempre più uno spazio di rilievo nelle attrezzature da giardino per il taglio e la manutenzione del verde. Questi tosaerba con motore a scoppio sono di livello professionale e presentano una robusta scocca in acciaio, disegnata e realizzata appositamente per la funzione del mulching.


    Tutto per Taglio e manutenzione del prato . Con una gamma di oltre 13 Con Ruote Pivotanti al miglior prezzo del web.


    Il Catalogo 2022 AgriEuro è costantemente arricchito e aggiornato. Con prezzi da € 329.40 a € 1,739.05

    Ultimo aggiornamento 02/10/2022
Leggi di più