Parti di ricambio + Assistenza post vendita
5% di sconto
dal secondo prodotto
Pronta Consegna +
Spedizione Gratuita
HOME Potatura Tagliasiepi

Tagliasiepi

Acquista diretto da AGRIEURO, senza venditori terzi ► Solo PRODUTTORI Selezionati & Autorevoli ► Gestione ASSISTENZA POSTVENDITA + PEZZI DI RICAMBIO per Tagliasiepi

filtri
Nessun filtro selezionato

Tagliasiepi: elettrici, a batteria e a scoppio

Tagliasiepi

Potasiepi: quale è la sua funzione?

Chi ha la necessità di potare la siepe in giardino o fare piccoli lavori di giardinaggio avrà bisogno di un tagliasiepi. Agrieuro nel proprio catalogo online ne distribuisce un'ampia gamma sia per gli appassionati del giardinaggio fai da te che per i professionisti del settore.

Questi strumenti vengono utilizzati principalmente per tagliare i rami e le foglie in eccesso, ma anche semplicemente per modellare le siepi in giardino e dargli una forma più netta e precisa.

Il tagliasiepi è costituito essenzialmente da tre elementi: un motore, una lama a doppia dentatura in acciaio inox e un’impugnatura situata sulla parte inferiore, lontano dalla lama. A seconda del tipo di alimentazione utilizzato, il tagliasiepi può essere dotato di cavo, di batteria o di serbatoio per il carburante.

Naturalmente, la scelta di un tagliasiepi deve essere fatta prendendo in considerazione le dimensioni dei giardini e/o delle siepi da potare e la frequenza di lavoro. In commercio esistono molti modelli di tagliasiepi e soprattutto per chi è alle prime armi può essere difficile riuscire a capire al primo colpo quale sia quello più adatto alle proprie esigenze.

Tagliasiepi: scopri la nostra offerta

Le tre tipologie principali di tagliasiepi sono:

  • Tagliasiepi elettrici 230 V:

    Sono certamente la scelta più pratica quando si ha la disponibilità di una presa di corrente. Non necessitano di alcuna manutenzione e sono più leggeri e maneggevoli, adatti a lavori di media entità. I tagliasiepi elettrici sono chiaramente meno potenti di quelli a scoppio ma dalla loro hanno la silenziosità e un ottimo rapporto qualità prezzo. Perciò, se il giardino non è troppo ampio, vanno bene, ma per coprire ampie distanze è più problematico. Ci si può sempre organizzare con una prolunga per raggiungere i punti più lontani. I loro denti sono più stretti, per tagli di massimo 15 mm e barre di minor lunghezza, commisurate alla minor potenza e alla meccanica più leggera.

  • Tagliasiepi a batteria:

    I tagliasiepi a batteria sono senza ombra di dubbio i più pratici e maneggevoli in assoluto. Difatti, sono più leggeri di quelli con motore a scoppio e più funzionali di quelli elettrici. Non avendo bisogno del cavo per l’alimentazione, l'operatore può utilizzarlo in qualsiasi punto del giardino senza bisogno di una presa elettrica nelle vicinanze. Un limite che però le altre tipologie non hanno è l'autonomia legata alla durata della batteria. Se solitamente i tuoi lavori di giardinaggio richiedono tempi più lunghi, potrebbe non essere la soluzione adatta per le tue esigenze. Tuttavia, esistono anche kit di tagliasiepi con batterie a zaino aventi un amperaggio tale da consentire un'autonomia per un'intera giornata. Questi ultimi modelli sono indubbiamente una nicchia di prodotti altamente professionali. In definitiva i tagliasiepi a batteria sono strumenti molto silenziosi, che sono consigliati in contesti in cui i rumori eccessivi non sono ammessi.

  • Tagliasiepi a scoppio:

    Se si vuole uno strumento dalle alte prestazioni, allora la vostra scelta ricadrà su un tagliasiepi a scoppio. Vengono considerati più potenti rispetto alle altre categorie ma sono anche anche i più pesanti e i più rumorosi. Generalmente si suddividono in due sottocategorie: quelli con un motore a due tempi e quelli con motore a quattro tempi. Il tagliasiepi con motore a due tempi riesce ad ottenere una potenza maggiore, a fronte di un maggiore consumo di carburante, mentre il motore a quattro tempi consuma meno carburante ed è più silenzioso. La distanza tra i denti è la più ampia disponibile, per tagli fino a 20 mm. Hanno lame e ingranaggi di robustezza superiore ai tagliasiepi elettrici, con il limite tuttavia di non utilizzarli su rami secchi o vecchi di qualche anno, che vanno comunque potati con forbici o motosega: la loro durezza danneggerebbe il taglio delle lame e gli ingranaggi, sottoposti ad un lavoro non adatto alla loro meccanica che predilige la velocità e non la forza di taglio.

  • Tagliasiepi su asta di prolunga:

    All'interno delle tre categorie sopracitate, possiamo distinguere una quarta tipologia di tagliasiepi, che non si caratterizza nè per tipo di motore nè per rumorosità, ma per la presenza di un'asta fissa o allungabile. Questa particolare categoria di prodotti consente di raggiungere siepi o rampi ad altezze più elevate, senza dover per forza utilizzare scale o scomodi scalandrini. Inoltre, quasi sempre è possibile orientare la testa su cui è montata la lama, consentendo di effettuare tagli più precisi.

    Si dividono in:


Tutto per Potatura . Con una gamma di oltre 193 Tagliasiepi al miglior prezzo del web.
Il Catalogo 2021 AgriEuro è costantemente arricchito e aggiornato. Con prezzi da 42,23 € a 1.941,97 €
Leggi di più