Hills with trees
Cutting weed
Parti di ricambio + Assistenza post vendita
5% di sconto
dal secondo prodotto
Reso gratuito 30 giorni

Robot Rasaerba | Tagliaerba | Tosaerba ► Per Superfici Erbose di 200 - 400 mq ► Con filo perimetrale

Acquista diretto da AGRIEURO, senza venditori terzi ► Solo PRODUTTORI Selezionati & Autorevoli ► Gestione ASSISTENZA POSTVENDITA + PEZZI DI RICAMBIO per Robot Tagliaerba con filo perimetrale 200-400mq

filtri
Nessun filtro selezionato

Robot rasaerba per superfici da 200-400mq con filo perimetrale

Un robot tagliaerba è la soluzione migliore, per chi ama mantenere un prato curato anche con poco tempo libero a disposizione. I robot infatti sono in grado di gestire e curare il tuo prato in modo del tutto automatico e indipendente.
Oramai in commercio se ne trovano tantissimi modelli diversi, ognuno con caratteristiche specifiche, ma una delle più importanti da scegliere è quella se scegliere un modello con o senza filo perimetrale. Il filo perimetrale è particolarmente indicato per i proprietari di giardini con numerosi ostacoli, come aiuole, piante, gradini. Una volta installato il filo infatti, il robot lo seguirà autonomamente tagliando sempre la stessa area.

Come si installa il filo perimetrale?

Una delle prime operazioni da completare, prima di accendere per la prima volta il tuo robot, è quella di installare il filo perimetrale.
Questo va posizionato tutto intorno al bordo del giardino e degli ostacoli da superare, perchè di fatto formerà un recinto che delimiterà l'area di taglio della macchina.
La posa sul terreno avviene attraverso dei picchetti, che generalmente sono in dotazione con la maggior parte dei modelli in commercio.
Il cavo va fatto correre tutto intorno all'area di lavoro, lasciando un pò di spazio dall'ostacolo, e fissato al terreno con martello e picchetti. Questa soluzione è indicata per un giardino curato, e per chi non ha animali domestici che potrebbero sposatre il filo.
Con questo metodo il tragitto del filo può essere modificato in un secondo momento a piacimento dell'operatore.
Se invece si sceglie di far tagliare al robot sempre la stessa area conviene interrare il filo, ad una profondità che può andara da 1 cm ad 20 cm.

Perchè scegliere un modello con il filo perimetrale in dotazione?

Questo metodo di installazione ha diversi vantaggi:

  • Convenienza:I robot tosaerba con filo sono più economici dei modelli automatici, visto che non hanno bisogno di tecnologie radar dedicate.
  • Efficacia garantita:Questi modelli sono i più diffusi sul mercato da tempo, hanno quindi una tecnologia ormai comprovata, e non dipendono da collegamenti satellitari.
  • Grande precisione:Il cavo permette al robot di operare con una precisione estrema, evitando accuratamente ostacoli posti nella sua area di lavoro.

Tutto per Taglio e manutenzione del prato . Con una gamma di oltre 14 Robot Tagliaerba con filo perimetrale 200-400mq al miglior prezzo del web.


Il Catalogo 2024 AgriEuro è costantemente arricchito e aggiornato. Con prezzi da € 447.79 a € 1,091.09

Ultimo aggiornamento 27/04/2024