il Royal Food RF-PB 3570: un barbecue a pellet di qualità eccezionale, costruito interamente in acciaio smaltato di elevato spessore, ciò si vede dal peso della macchina di quasi 70 kg!
Ottimo per qualunque appassionato che cerca un prodotto di qualità, per svolgere quasi tutte le modalità di cottura che si possono desiderare.
Infatti questo barbecue può cuocere in maniera indiretta come un forno e affumicare grazie a vari tipi di pellet acquistabili sul mercato.
Il particolare sistema “coperchio chiuso” rende possibile ottenere una cottura avvolgente ed uniforme, sfruttando la singolare camera di combustione che ricrea all’interno del barbecue una temperatura omogenea che non secca i cibi, ma li lascia umidi e morbidi.
Al posto del carbone e legna, questo BBQ utilizza pellet di legno, che produce una quantità nettamente inferiore di fumo. Il pellet viene versato e poi conservato in un serbatoio di grandi dimensioni (ne può contenere fino a 3.6 kg quando il barbecue ne consuma solo 1 kg/h) scendendo poi nel braciere tramite una coclea. La fiamma viene alimentata da un dispositivo elettrico grazie al quale è possibile regolare la temperatura e la quantità di fumo.
Grazie al pellet il residuo della cenere sarà irrisorio rispetto a un normale barbecue a carbonella e risulterà veramente facile e veloce da pulire.
Grazie alle 4 ruote ,di cui 2 pivottanti, è molto facile e comodo da spostare.
Superficie di cottura: 2870 cm²