Spaccalegna carellato con motore a scoppio da 16 tonnellate di forza di scissione.
Spaccalegna a scoppio SEMI PROFESSIONALE. Consente di spaccare efficacemente i ceppi senza sforzo ed in tutta sicurezza.
Il motore a scoppio consente di utilizzare lo spaccalegna anche nelle situazioni più difficili dove un'alimentazione esterna come l'elettricità o il trattore non siano raggiungibili.
Dotato di maniglia e ruote pneumatiche che consentono un facile spostamento.
SUPERPOTENTE, grazie alle sue 16 tonnellate di potenza (che lo rendono tra i più potenti sul mercato)
STRUTTURA ORIZZONTALE: consente di spaccare anche ceppi molto molto grandi senza doverli sollevare quasi affatto (si riesce a buttarli sopra senza particolare fatica, data la ridotta altezza dell'asse di appoggio)
Questo spaccalegna è dotato di una potenza di spinta di 16 tonnellate.
Diametro tronco: fino a 40 cm
Lunghezza max dei ceppi: 66 cm
Dimensioni ingombro: 184x85x90 cm
Peso: 160 kg
Prodotto completamente made in Italy.
ATTENZIONE:
Gli spaccalegna di questa categoria non sono adatti a lavorare legni con fibra particolarmente contorta come ad esempio il pioppo o il pino, con diametri grandi e comunque tipologie di legno con frequente presenza di nodi del legno. In questo caso è consigliabile orientarsi a modelli professionali. Inoltre i ceppi devono essere spaccati solo una volta che sono stati essiccati, e non allo stato verde; quando il legno è verde il legno ha minore tendenza a spaccarsi ed aprirsi e quindi meno idoneo all'uso dello spaccalegna. Una volta essiccato invece, può essere spaccato e diviene pronto per l'uso in focolari, stufe, forni, etc..