Hills with trees
Cutting weed
Parti di ricambio + Assistenza post vendita
5% di sconto
dal secondo prodotto
Reso gratuito 30 giorni

Spalaneve multifunzione

Acquista diretto da AGRIEURO, senza venditori terzi ► Solo PRODUTTORI Selezionati & Autorevoli ► Gestione ASSISTENZA POSTVENDITA + PEZZI DI RICAMBIO per Spalaneve

filtri
Nessun filtro selezionato

Spalaneve e Spazzaneve

Spalaneve Multifunzione

Una ricca selezione di spalaneve, dotati di sistema multifunzione



Gli spalaneve multifunzione sono macchine estremamente utili e versatili nelle situazioni in cui si rende necessario liberare strade, piazzali o piccoli viali dalla neve.
Il grande vantaggio di questi macchinari risiede nella capacità del gruppo motore di alloggiare un vasto numero di accessori, tra cui trinciaerba, assolcatori, frese e molti altri.

In questa categoria è stata pertanto raccolta una vasta gamma di gruppi motori, dotati di accessorio spalaneve fornito in dotazione.

Questi spalaneve multifunzione montano i motori a scoppio appartenenti ai brand più blasonati del settore, quali:

  • Briggs & Stratton
  • Honda
  • Kohler

Il grande potenziale del sistema multifunzione è la possibilità di trasformare con semplicità gli spazzaneve in molti altri macchinari utili nel corso dell'intero anno, grazie all'opportunità di sfruttare al meglio le ampie ruote ed i motori di buona potenza.
Con una piccola spesa in più diventerà pertanto possibile munirsi di differenti accessori, facilmente applicabili al macchinario di base ogni volta che se ne presenterà la necessità.

Nel nostro catalogo inoltre sono compresi anche spazzaneve, macchine pensate sempre per rimuovere la neve in eccesso.

Cosa sono gli spazzaneve?

Gli spazzaneve assomigliano ad un tosaerba, con uno scivolo di scarico montato sulla parte superiore. Gli operatori camminano dietro la macchina, e lasciano che faccia tutto il lavoro di rimozione della neve.
Vengono utilizzati per ripulire passaggi pedonali, scale, portici e viali durante l'inverno, tutti gli spazzaneve hanno un alimentatore che li aziona, i modelli più grandi utilizzano un motore a gas, mentre i più piccoli un motore elettrico. Possono dividersi in due grandi gruppi: monostadio e a due stadi.
I primi sono quelli destinati ai proprietari di case con piccole superfici da pulire e sgomberare.
Uno spazzaneve monostadio ha lame in gomma indurita che sollevano la neve mentre girano, tagliando la superficie e lanciando la neve verso l'alto fuori dallo scivolo. Solitamente sono i meno costosi e i più semplici da utilizzare.
Gli spazzaneve a due stadi invece, sono impiegati per impegni più gravosi ed impegnativi, hanno azionamento in avanti e reversibile. Sono dotati di lame in acciaio, in grado di rompere il ghiacchio e la neve compatta.
Il funzionamento generalmente è questo: Una prima lama seghettata rompe il ghiaccio e la neve, mentre una seconda più liscia la lancia, dietro le lame poi, è posto un ventilatore ad alta velocità che spinge la neve verso l'alto e fuori dallo scivolo.

Qual'è la differenza tra spazzaneve e spalaneve?

Tra spalaneve e spazzaneve la maggiore differenza è la composizione e la funzione principale: Gli spalaneve infatti, vengono forniti con una pala da neve orientabile, posizionata sul muso della macchina, con la quale è possibile solo spostare la neve accumulata, per spostarla in un altro punto.
Con uno spazzaneve invece, la neve, anche la più dura e compatta, viene rotta e lanciata fuori da un potente ventilatore. Di conseguenza le operazioni di sgombero eseguite con questo genere di macchina risulteranno molto più efficaci e funzionali.


Tutto per Cura e pulizia delle aree esterne . Con una ampia gamma di 11 Spalaneve al miglior prezzo del web.


Scopri il Catalogo 2024 AgriEuro di Spalaneve a scoppio multifunzione a motore Honda, Briggs&Stratton e Loncin
Costantemente arricchito e aggiornato.

Ultimo aggiornamento 19/03/2024