Hills with trees
Cutting weed
Parti di ricambio + Assistenza post vendita
5% di sconto
dal secondo prodotto
Reso gratuito 30 giorni

Spazzaneve cingolati con motore a scoppio a benzina

Acquista diretto da AGRIEURO, senza venditori terzi ► Solo PRODUTTORI Selezionati & Autorevoli ► Gestione ASSISTENZA POSTVENDITA + PEZZI DI RICAMBIO per Spazzaneve cingolati

filtri
Nessun filtro selezionato

Spazzaneve cingolati con motore a scoppio a benzina

Spazzaneve cingolati con motore a scoppio

Gli spazzaneve cingolati sono i macchinari ideali per chi ha grandi aree da pulire e vive in climi freddi e rigidi.

Permettono di muoversi agilmente e senza difficoltà anche sui terreni più impervi e con neve alta, rendendo le operazioni di manutenzione molto più accessibili.

Le prestazioni di un motore a scoppio in uno spazzaneve altamente innovativo:

Gli spazzaneve cingolati con motore a scoppio a benzina presenti nel nostro catalogo si suddividono in:

  • Spazzaneve a cingoli tradizionali a 2 rulli, di tipo professionale, i quali garantiscono un'ottima aderenza in tutti i tipi di terreno, anche su strade sterrate o caratterizzate da pendenze.
  • Spazzaneve a cingoli a 3 rulli triangolari, i quali assicurano la massima trazione su salite innevate fino a pendenze del 20%, grazie alla loro naturalmente grande capacità di adattamento alle asperità del terreno.

Gli spazzaneve di questa categoria si distinguono anche e soprattutto per la potenza e la cilindrata delle motorizzazioni, che offrono la massima efficacia e affidabilità oltre ad un’ampia gamma di dotazioni di serie, che vanno dalle impugnature riscaldate al faro a led per svolgere lavori nelle ore notturne.
E' generalmente incluso anche il motorino di avviamento che consente di accendere l'apparecchio spazzaneve collegandolo alla rete elettrica domestica.
Tutti i motori a benzina montati dagli spazzaneve contenuti in questa categoria risultano invernalizzati, ossia congegnati per l'utilizzo specifico al freddo e di conseguenza pregni di potenze ben adeguate al sovraccarico di energia richiesto a ciascun tipo di strumento, in base al modello.

Alcuni macchinari montano i celebri motori Briggs & Stratton, ben noti nel settore per via della loro robustezza ed efficienza.

Le turbine spazzaneve a doppio stadio sono state concepite per elargire la massima efficienza e resa di lavoro, con delle barre superiori che tranciano la neve offrendo una migliore pulizia della pista, nonché il contenimento laterale del muro di neve.

Questi macchinari sono inoltre dotati di turbine a doppio stadio composte da frese anteriori che macinano la neve e la convogliano dentro la ventola, che a sua volta la lancia attraverso lo scivolo di espulsione.

Spazzaneve cingolati o su ruote?

I cingoli rappresentano sicuramente un punto di forza in caso di elevati cumuli di neve, visto che non sprofonda, ma riesce a "galleggiare" sulla superficie.
Sono ideali anche per salire cumuli nevosi senza correre il rischio di sprofondare, rimuovendo in questo modo la neve in maniera progressiva e regolare.
Di contro però, permettono di sprigionare meno forza di spinta rispetto ai modelli su ruote, che in caso di lievi nevicate hanno una maggiore superficie d'appoggio sulla terra, o asfalto.

Cosa sapere prima di acquistarne uno?

Per scegliere al meglio il modello, la versione e la potenza di uno spazzaneve cingolato, va prima di tutto valutata la superficie di area dove andranno effettuate le operazioni di pulizia, da collegare direttamente inoltre, con le precipitazioni medie che la interessano.
Molto importante è anche la manutenzione del macchinario, effettuando regolarmente i tagliandi previsti.

Infine la sicurezza, altro aspetto fondamentale per il corretto utilizzo di questi spazzaneve.
Sempre consigliabile verificare che l'azienda produttrice sia specializzata nei mezzi cingolati e abbia già esperienza nel settore.


I migliori brand in una selezione di 17 Spazzaneve cingolati al miglior prezzo del web

Scopri le offerte e tutti i sevizi che trovi solo da AgriEuro

AgriEuro ti offre una assistenza a 360° per tutta la vita del tuo acquisto. Con una rete capillare di centri assistenza specializzati e la possibilità di acquistare, in modo semplice e veloce, tutti i pezzi di ricambio del tuo prodotto!
Il Catalogo 2024 AgriEuro è costantemente arricchito e aggiornato. Con prezzi da € 723.71 a € 4,499.10

Ultimo aggiornamento 18/07/2024