La gamma dei
Trattorini tagliaerba Stiga si compone di prodotti molto eterogenei: dai modelli tipo rider, economici ma efficaci e semplici da utilizzare, fino ai trattorini rasaerba più grandi rivolti al professionista che cerca lo strumento per effettuare il lavoro migliore nel minor tempo possibile. Ideali per ogni tipo di prato, superficie o stagione.
I
Trattorini Stiga sono ideati per andare ovunque e consentono di adattare la loro potenza in funzione del prato da lavorare, degli ostacoli o delle pendenze.
Adatti a giardini di grandi dimensioni e prati ampi, i
Trattorini rasaerba Stiga offrono varie soluzioni a diverse esigenze:
- Con raccolta nel sacco: per chi necessita di raccogliere immediatamente l'erba tagliata e scaricarla poi tutta insieme in un punto, pronta per la raccolta. Il sistema più comodo e adottato dalla maggior parte dei trattorini più grandi
- Con sistema a scarico laterale: il sistema di taglio più veloce. Ottimo per chi ha la possibilità di raccogliere meccanicamente l'erba tagliata che sarà disposta in comode file parallele al moto del trattorino.
Con sistema a scarico posteriore: simile al taglio precedente ma effettuato posteriormente. Sistema adottato dai trattorini con raccolta nel sacco, tramite un apposito deflettore (opzionale o di serie)- Con sistema Mulching: sistema che permette di triturare l'erba tagliata rilasciandola successivamente sul prato, polverizzata a tal punto, da facilitarne la degradazione in sostanze nutritive. Sistema adottato dai trattorini con piatto frontale e dalla maggior parte dei modelli multifunzione tramite un apposito tappo mulching, fornito di serie nei modelli top di gamma, o opzionale per i più economici.
Le caratteristiche che accomunano tutti i
Trattorini tosaerba Stiga sono le ottime prestazioni di taglio, scarico e raccolta; i comandi intuitivi e azionabili comodamente con mani o piedi, che rendono le macchine estremamente confortevoli e semplici da usare; la versatilità per ogni prato, superficie o lavoro stagionale.
Il consiglio che possiamo dare nella scelta del trattorino Stiga è di tenere in considerazione questi fattori:
- Larghezza di taglio: è la larghezza del piatto di taglio (può essere a singola o doppia lama). Maggiore sarà la larghezza, minore sarà il tempo necessario a coprire grandi superfici.
- Potenza del motore: strettamente correlato alla cilindrata e al numero di cilindri, è il dato che più viene pubblicizzato tra le caratteristiche dei trattorini. La potenza del motore sarà proporzionale all'ampiezza delle superfici da lavorare; quindi una superficie di grandi dimensioni necessiterà di trattorini con adeguata potenza per non incorrere in surriscaldamenti o guasti prematuri.
- Tipo di cambio: può essere meccanico a marce o automatico, ed è sopratutto legato ad un discorso di confort di utilizzo. Il cambio meccanico è simile al classico cambio adottato dalle automobili, selezionabile tramite una leva. Il cambio automatico invece, consente di cambiare le marce rapidamente, tramite un apposito pedale senza necessità di staccare le mani dal volante.
Tutto per Taglio e manutenzione del giardino . Approfitta delle offerte su 35 Trattorini tagliaerba Stiga al miglior prezzo del web.
Scopri il Catalogo 2024 AgriEuro di
Trattorini tagliaerba Stiga Costantemente arricchito e aggiornato.
Ultimo aggiornamento 14/11/2024