Hills with trees
Cutting weed
Parti di ricambio + Assistenza post vendita
5% di sconto
dal secondo prodotto
Reso gratuito 30 giorni

Rasaerba | Tagliaerba | Tosaerba Elettrici 230 Volt

Acquista diretto da AGRIEURO, senza venditori terzi ► Solo PRODUTTORI Selezionati & Autorevoli ► Gestione ASSISTENZA POSTVENDITA + PEZZI DI RICAMBIO per Tagliaerba elettrici (230V)

filtri
Nessun filtro selezionato

Tagliaerba elettrico

Tagliaerba elettrico

Rasaerba elettrico: scopri le nostre offerte

Nel nostro sito è presente una vasta gamma di tagliaerba con motore elettrico, da collegare tramite un cavo di prolunga ad una comune presa elettrica domestica. Si tratta di apparecchi molto utili e pratici per la manutenzione e la cura di prati e giardini con accesso immediato alla rete elettrica.

Il tosaerba elettrico presenta le lame dalle dimensioni più modeste all'interno di questa categoria, montando dispositivi di taglio che partono da un minimo di 30 cm fino a raggiungere 46 cm di larghezza. Si tratta pertanto di macchinari nati e pensati per muoversi in giardini di dimensioni ridotte.

La ragione di ciò risiede d'altronde anche nella necessità di collegarsi con un cavo di prolunga ad una presa di corrente domestica da 230V, che permette di utilizzare il tagliaerba solamente in prossimità di un’abitazione, senza possibilità di allontanarsi. Occorrerà inoltre prestare costantemente attenzione al cavo della corrente affinché non finisca sotto le lame del rasaerba.

Le macchine tagliaerba elettriche sono molto apprezzate in particolare da tutti quegli utenti che desiderano munirsi di un prodotto economico, leggero e semplice da usare, ma soprattutto privo di rilevanti operazioni di manutenzione al motore, le quali risultano d’obbligo nei modelli a scoppio. La manutenzione di un tagliaerba elettrico è al contrario ridotta all’ essenziale: basterà infatti ricordarne sostanzialmente soltanto una, ovvero l’affilatura della lama.

I tagliaerba elettrici sono tutti realizzati a spinta, senza sistema di trazione, per via della loro dimensione limitata e la destinazione d’uso ai piccoli prati, per i quali non si rende necessario un sistema di semovenza. Infatti, quest'ultimo non sarebbe conciliabile con un'agevole gestione del cavo di alimentazione. Esistono tuttavia sul mercato anche dei modelli di rasaerba elettrici semoventi, ma sono sempre più rari, e se ne sconsiglia caldamente l’acquisto. Qualora si desideri un tagliaerba semovente, meglio orientarsi su un modello a scoppio o anche a batteria.

Molti degli articoli presenti nel nostro catalogo appartenenti alla categoria dei rasaerba elettrici sono dotati di una robusta scocca in ABS, ma è possibile trovare anche modelli di tagliaerba elettrici con scocca in acciaio smaltato. La larghezza di taglio varia in base ai modelli di tosaerba elettrici presenti.

Il catalogo offre esemplari di tagliaerba elettrici prodotti dai migliori marchi, appartenenti a qualsiasi fascia di prezzo, in base alle diverse esigenze ricercate, nonché alle preferenze personali. Tra i brand di fiducia nel settore dei rasaerba elettrici rientrano, tra aziende note per la qualità e l'affidabilità dei propri prodotti, tra i quali Black & Decker, Bosch, Ryobi e Stiga.

Tosaerba elettrici: una guida veloce all'acquisto

Nelle prossime righe verrà illustrato come individuare, in pochi semplici passaggi, il tagliaerba con motore elettrico più adatto alle proprie esigenze, indicando come utilizzare al meglio i FILTRI presenti nel sito, grazie ai quali sarà possibile attuare una veloce quanto efficace selezione.

  • Nella scelta di un tosaerba elettrico occorre innanzitutto considerare il LIVELLO PRODOTTO: risulta infatti cruciale ragionare sull’intensità e la frequenza d'uso previste per il tagliaerba, in modo da selezionare un prodotto dalle caratteristiche a soddisfarle.

  • SUPERFICIE MAX: è senza dubbio un filtro di fondamentale importanza, in quanto restringerà il cerchio dei tagliaerba con motore elettrico esclusivamente ai modelli idonei ad una specifica estensione di taglio. I diversi modelli di rasaerba elettrici consentono di lavorare prati domestici o giardini di medio-piccola entità, fino ad un massimo di 500/600 mq.

    All’aumentare delle dimensioni di un'area verde sarà opportuno utilizzare rasaerba dal piatto più grande, interessato dunque da una maggiore larghezza di taglio. Occorre sempre tenere a mente che ad una maggiore estensione del prato da curare corrisponde inevitabilmente maggiori sforzi fisici da parte dell’operatore.

  • LARGHEZZA DI TAGLIO: la funzione di questo filtro si collega direttamente a quella del precedente, prendendo in esame l'estensione delle lame e, di conseguenza, l'area erbosa che esse potranno recidere al passaggio del macchinario.
    Per fornire un'idea sommaria dell'importanza di questa caratteristica in relazione all'estensione del proprio giardino, si può affermare che i tagliaerba elettrici con lame che vanno dai 30 ai 33 cm si considerano come molto piccoli, da 34 a 37 cm come piccoli, da 38 a 41 cm come medio-piccoli, da 42 a 48 come medi.

  • POTENZA: questa risulta spesso proporzionata alla dimensione del tagliaerba a scoppio; tuttavia, è sempre consigliabile optare per potenze progressivamente più rilevanti man mano che aumentano le proporzioni del lavoro destinato all'apparecchio, soprattutto nel caso in cui l’erba non venga tagliata con regolarità. Rasaerba con motore a scoppio da 4 a 4,5 HP vengono considerati di media potenza, mentre da 5 HP e oltre si considerano di alta potenza;

  • MATERIALE SCOCCA: La scocca è, insieme al motore, la componente più costosa e più importante del tagliaerba elettrico. Questa categoria di tosaerba presenta due tipologie di scocche, caratterizzate da differenti risultati qualitativi:

    • Un tosaerba con scocca in plastica ABS può rappresentare una scelta adeguata qualora ci si trovi in presenza di un prato ben curato, privo di sassi o ostacoli di sorta sul terreno.

    • Un rasaerba con scocca in acciaio smaltato, sebbene sia interessato da un prezzo maggiore, si posiziona certamente su di un livello di performance più elevato, essendo maggiormente resistente agli urti e venendo fabbricato per garantire una sorprendente longevità.

Rasaerba elettrici: come scegliere quello giusto?

Alla luce delle differenti caratteristiche assunte dai prodotti in questa sezione, la categoria dei tosaerba elettrici può essere a sua volta suddivisa in sub-categorie al fine di aiutare a scegliere all'interno di quella più adatta alle proprie esigenze:


I migliori brand in una selezione di 57 Tagliaerba elettrici (230V) al miglior prezzo del web

Scopri le offerte e tutti i sevizi che trovi solo da AgriEuro

AgriEuro ti offre una assistenza a 360° per tutta la vita del tuo acquisto. Con una rete capillare di centri assistenza specializzati e la possibilità di acquistare, in modo semplice e veloce, tutti i pezzi di ricambio del tuo prodotto!
Il Catalogo 2024 AgriEuro è costantemente arricchito e aggiornato. Con prezzi da € 61.49 a € 447.44

Ultimo aggiornamento 20/07/2024