Parti di ricambio + Assistenza post vendita
5% di sconto
dal secondo prodotto
Pronta Consegna +
Spedizione Gratuita

Rasaerba | Tagliaerba | Tosaerba Mulching a Scoppio

Acquista diretto da AGRIEURO, senza venditori terzi ► Solo PRODUTTORI Selezionati & Autorevoli ► Gestione ASSISTENZA POSTVENDITA + PEZZI DI RICAMBIO per Rasaerba mulching a scoppio

filtri
Nessun filtro selezionato
Le Rasaerba Mulching sono una categoria che sta divenendo sempre più popolare nel panorama degli strumenti concepiti per il taglio e la manutenzione del verde.
Rispetto alle classiche rasaerba multiunzione 3 in 1 o 4 in 1, dotate di vari sistemi di taglio, questi modelli effettuano un taglio mulching di qualità nettamente superiore.
La robusta scocca in acciaio, disegnata e stampata per la funzione mulching, risulta avere la parte inferiore ampia e liscia, tale da eliminare ogni problema di intasamento con erba molto fitta.
Il sistema di taglio delle tagliaerba mulching a scoppio permette di centrifugare e polverizzare l'erba, che verrà equamente distribuita sulla totale ampiezza di taglio. L'erba tagliata rimane sospesa per un tempo più prolungato all'interno della scocca della rasaerba (grazie al flusso di aria creato dal movimento della speciale lama con sagoma ottimizzata), ricadendo più e più volte sui taglienti della lama e venendo ogni volta risollevata in alto.
Queste particelle così piccole non galleggeranno sul manto erboso appena rasato ma si andranno a depositare direttamente a contatto con il terreno, decomponendosi in tempi davvero brevi. Faranno così da concimeal nuovo prato, trasformandosi in sostanza nutritiva ed acqua (l’erba è composta per oltre il 70% da acqua). Il ciclo biologico del manto erboso è così completo: ciò che viene tolto, viene restituito al prato stesso. L'effetto estetico dopo il taglio, in normali condizioni, sarà analogo a quello di una macchina con raccolta, con il vantaggio che con le tagliaerba con sistema mulching non sarà più necessario organizzarsi per lo smaltimento dell’erba.

Ti forniamo in queste poche righe una GUIDA VELOCE all’acquisto di Tagliaerba / Rasaerba / Tosaerba Mulching a scoppio, per individuare, in pochi semplici passaggi, il modello più adatto alle tue esigenze.
Ti indichiamo infatti come utilizzare al meglio i FILTRI nella colonna qui sotto a sinistra, grazie ai quali attuare una veloce quanto efficace selezione. Ti ricordiamo che su ognuno potrai attuare anche molteplici selezioni.
I primi due filtri, MARCA e PREZZO, sono soggettivi e non diamo suggerimenti; ci concentriamo direttamente sui successivi, cioè quelli di natura tecnica.

  • LIVELLO PRODOTTO: pensa l’intensità e la frequenza di utilizzo che devi fare del tagliaerba, e seleziona un livello sufficientemente alto a soddisfare il tuo uso;
  • SUPERFICIE MAX: è senza dubbio il migliore dei filtri da utilizzare, perché ti filtrerà in un solo click la cerchia più ristretta di prodotti idonei per una specifica estensione di taglio. E mi raccomando, non tenerti mai stretto su questo dato;
  • LARGHEZZA DI TAGLIO: la funzione di questo filtro non differisce molto dal precedente, e torna molto utile qualora si avesse un’idea della larghezza. Ti ricordiamo che puoi selezionare anche più voci dallo stesso filtro. Per semplificarti la comprensione di questo filtro comunque possiamo affermare che i tosaerba sotto i 40 cm di taglio si considerano come molto piccoli, dai 40 ai 45 cm come piccoli, dai 46 ai 50 cm come medi, al sopra dei 50 cm tagliaerba grandi.
  • SEMOVENZA: si sceglie una rasaerba a spinta per piccole estensioni oppure superfici talmente pieni di ostacoli, tali da rendere scarsamente utile la trazione sulle ruote. Per superfici estese si preferisce sempre la semovenza. Il filtro permette di individuare modelli con trazione anteriore e modelli con trazione posteriore. La differenza principale fra questi due sistemi di semovenza sta nel fatto che la trazione posteriore torna molto più utile in aree di lavoro in cui sono presenti delle pendenze;
  • POTENZA: è spesso proporzionata alla dimensione del rasaerba (ma non sempre!), tuttavia consigliamo potenze più alte per lavori più intensivi o se non si taglia l’erba con frequenza regolare e talvolta potrebbe crescere di più. Fino a 3,5 HP i motori si considerano piccoli, da 4 a 5 HP si considerano di media potenza, da 6 HP e oltre si considerano di alta potenza;
  • MARCA MOTORE : questione di gusti personali, tuttavia va detto che i marchi storici sono sempre una garanzia (Honda, Briggs&Stratton); sotto alla voce “altri motori” abbiamo raccolto tutti gli altri brand di motori, il più delle volte comunque di elevata qualità, ma tutti di fabbricazione cinese;
  • MATERIALE SCOCCA: anche questo filtro è molto importante nella valutazione della qualità del rasaerba. La maggior parte dei modelli monta una scocca in acciaio smaltato, ma è possibile individuare modelli con acciaio galvanizzato o acciaio inox;
  • SCARICO LATERALE: questo filtro permette di individuare le rasaerba a mulching con la possibilità anche di scarico laterale. Si consiglia questo sistema di taglio laddove l’erba sia troppo cresciuta ed il taglio mulching risulterebbe inefficace.

Tutto per Taglio e manutenzione del prato . Con una gamma di oltre 10 Rasaerba mulching a scoppio al miglior prezzo del web.
Il Catalogo 2020 AgriEuro è costantemente arricchito e aggiornato. Con prezzi da 182,29 € a 422,70 €
Leggi di più