Parti di ricambio + Assistenza post vendita
5% di sconto
dal secondo prodotto
Pronta Consegna +
Spedizione Gratuita
HOME Taglio e manutenzione del verde

Taglio e manutenzione del verde

Una rassegna di oltre 600 attrezzature per la cura del proprio giardino o di parchi ed aree verdi più estese, fino alle tenute agricole con erba più spontanea, coprendo dal target hobbistico fino al più professionale. Una prima importante distinzione va fatta tra le prime 3 categorie (Trattorini, tagliaerba e robot) più idonee per prati curati e terreni livellati, e le 3 successive (decespugliatori, trinciaerba e motofalciatrici) idonee per aree più rustiche ed erbe incolte, anche molto alte.

filtri
Nessun filtro selezionato

Per avere sempre un prato verde e sano il consiglio è di effettuare regolarmente i tagli a partire già da marzo-aprile.

La rasatura, in questo primo periodo, deve essere effettuata con una cadenza di 2/3 settimane arrivando, con l’avvicinarsi della stagione calda, ad un taglio a settimana.

L’altezza ideale per il prato è tra i 2 centimetri nei periodi freschi e 4 centimetri nel periodo estivo.

Questo perché nella stagione più calda l’erba non troppo corta aiuta a proteggere le piante dall’eccessiva evaporazione dell’umidità superficiale, aiutando il prato a non soffrire nei periodi di maggiore insolazione.

L’importante è non far crescere mai eccessivamente l’erba, infatti un taglio di più di un terzo della foglia rischia di danneggiare irrimediabilmente la piantina. Per questo la scelta del prodotto giusto è essenziale, un trattorino tagliaerba per le grandi superfici, un rasaerba trazionato o a spinta per le medie e piccole superfici o un robot tagliaerba per l’automatizzazione del taglio.

Inoltre non tutti sanno che per la cura del giardino è essenziale l'arieggiatura. Questa attività, solitamente eseguita in primavera e in autunno, consente di praticare dei tagli o dei fori nella crosta del terreno, consentendo di eliminare il muschio e di migliorare il drenaggio dell'acqua, essenziale per avere un prato sempre verde e in ottima salute. Dai trattorini taglia erba ai classici rasaerba o ai futuristici robot tagliaerba, ogni strumento è pensato per una specifica esigenza.

E per tagliare l'erba alta e incolta?

Per chi necessita di tagliare erba folta e incolta, come in campagna o in agricoltura, ci si dovrà orientare sui decespugliatori, trinciarba o motofalciatrici. Con tipologie di macchine molto diverse, dai decespugliatori da utilizzare spalleggiati, alle motofalciatrici motorizzate in grado di tagliare erba qualsiasi sia la sua altezza e la sua consistenza.

Per chi possiede un trattore, il trincia erba, è uno strumento essenziale per la pulizia del proprio terreno. Con macchine adatte ad un vasto range di trattori, AgriEuro offre una gamma completa per le esigenze sia dell'imprenditore agricolo che dell’agricoltore amatoriale.

La cura del giardino o del prato richiede l'utilizzo degli strumenti adeguati.

La scelta del prodotto adatto alle proprie esigenze è spesso reso difficile dalla grande disponibilità di attrezzature all'apparenza molto simili tra di loro.

AgriEuro offre la sua esperienza nel settore per offrirti una navigazione semplice ed efficace per orientarti nel mare di offerte proposte, su una gamma di ben 600 macchine.

Grazie infatti alla presenza di strumenti come filtri e categorizzazioni, anche senza le idee chiare sul prodotto da acquistare, potrai avere una panoramica di prodotti compresi nel range delle caratteristiche desiderate. A quel punto la scelta del prodotto adatto sarà molto più semplice.

I tanti prodotti offerti riescono a soddisfare tutte le esigenze per la manutenzione e la cura del verde, sia per chi necessita di curare il proprio giardino saltuariamente sia per chi della manutenzione del verde ha fatto il proprio mestiere.

Leggi di più