Parti di ricambio + Assistenza post vendita
5% di sconto
dal secondo prodotto
Pronta Consegna +
Spedizione Gratuita
HOME Taglio e manutenzione del prato Trattorini tagliaerba Mini-Rider Tagliaerba - Trattorini piccoli

Mini-Rider Tagliaerba - Trattorini piccoli

Acquista diretto da AGRIEURO, senza venditori terzi ► Solo PRODUTTORI Selezionati & Autorevoli ► Gestione ASSISTENZA POSTVENDITA + PEZZI DI RICAMBIO per Mini-Rider Tagliaerba - Trattorini piccoli

filtri
Nessun filtro selezionato

Mini-Rider Tagliaerba - Trattorini piccoli

rider tagliaerba

Qual è la differenza tra un Trattorino classico e un Rider?

Le differenze tra un trattorino classico e un Trattorino Rider non si limitano all'estetica ma sono soprattutto differenze "strutturali" e di funzione. Il trattorino classico è infatti dotato, solitamente, di un potente motore anteriore e un cruscotto; sono indicati per il taglio di erba (anche alta) e per superfici molto ampie e regolari.

I Rider Tagliaerba sono più spartani e con motore posteriore; macchine agili e divertenti, consentono di tagliare anche i prati più difficili, sia con presenza di ostacoli (alberi o siepi), sia con pendenze rilevanti.

La maneggevolezza è infatti l'aspetto peculiare che contraddistingue i trattorini rider. Il peso ridotto consente di utilizzare motori meno potenti ma più leggeri e economici, contribuendo sia ad abbassarne il peso complessivo, sia a mantenere abbordabili i costi. Tutti questi vantaggi rendono i Rider Rasaerba le macchine più vendute del loro genere. 

Rider con scarico laterale o con raccolta nel sacco. Quale sistema è più efficiente?

Lo scarico laterale a terra dell'erba è particolarmente apprezzato da chi non ha necessità di raccogliere l'erba; di solito la scelta è di fare un taglio mulching in modo da far decomporre naturalmente l'erba. I rider con sistema di raccolta sono ideali per chi vuole un prato perfetto subito e con un solo passaggio ed offrono il grande vantaggio di poterla scaricare direttamente dove si vuole (per esempio per il compostaggio).

Meglio un tagliaerba rider a scoppio o a batteria?

L'elettrificazione è un aspetto molto recente per questa categoria di macchine. Da un lato i tradizionali Trattorini a scoppio offrono la sicurezza di non rimanere, teoricamente, mai "a secco"; le macchine a batteria richiedono diverso tempo per essere ricaricate mentre basta un veloce rabbocco di benzina per ripartire con un trattorino a scoppio. Questo aspetto orienterà all'acquisto di quest'ultimi i professionisti e chi ha necessità di lavorare grandi superfici. Per contro i Rider a batteria offrono le stesse caratteristiche e prestazioni (a volte anche maggiori) dei Rider a scoppio senza l'onere della continua manutenzione che questi ultimi richiedono.


Tutto per Taglio e manutenzione del prato . Con una gamma di oltre 19 Mini-Rider Tagliaerba - Trattorini piccoli al miglior prezzo del web.
Il Catalogo 2021 AgriEuro è costantemente arricchito e aggiornato. Con prezzi da 1.025,82 € a 5.560,00 €
Leggi di più