Hills with trees
Cutting weed
Parti di ricambio + Assistenza post vendita
5% di sconto
dal secondo prodotto
Reso gratuito 30 giorni
HOME Taglio e manutenzione del prato Trattorini tagliaerba Trattorini Tagliaerba con cofano e motore anteriore

Trattorini Tagliaerba con cofano e motore anteriore

Acquista diretto da AGRIEURO, senza venditori terzi ► Solo PRODUTTORI Selezionati & Autorevoli ► Gestione ASSISTENZA POSTVENDITA + PEZZI DI RICAMBIO per Trattorini Tagliaerba con cofano e motore anteriore

filtri
Nessun filtro selezionato

Trattorini tagliaerba con cofano e motore anteriore

Quale trattorino rasaerba scegliere?

I trattorini tagliaerba classici con cofano rappresentano gli strumenti necessari per chiunque debba curare ampi appezzamenti di giardino. Questi macchinari consentono infatti di rasare perfettamente superfici anche di oltre 1000 metri quadrati restando comodamente seduti.

La prima caratteristica da tenere in considerazione nella scelta del trattorino tosaerba più appropriato alle proprie esigenze consiste nello scegliere la tipologia di taglio e raccolta dell'erba. La scelta si può ridurre a tre tipologie:

  • Cesto di raccolta: la soluzione classica che permette la raccolta dell’erba tagliata lasciando il prato pulito. Risulta essere questo un sistema molto agevole, grazie alla possibilità di svuotare il cesto ovunque si desideri.
  • Scarico laterale: in questo caso l’erba tagliata viene rilasciata direttamente sul prato mentre si procede con la rasatura. Si tratta del metodo di taglio più veloce, utile soprattutto nel momento in cui si possieda un efficiente strumento di raccolta supplementare.
  • Taglio mulching: in questo sistema di taglio l’erba viene polverizzata e poi rilasciata sul terreno, lasciando un prato pulito e fungendo da concime naturale.

Molti dei trattorini tosaerba classici con cofano anteriore qui proposti consentono uno o più sistemi combinati per venire incontro alle diverse esigenze.

Qual è la differenza tra un trattorino professionale e uno economico?

Motori di marca, trasmissione automatica o idrostatica, meccanica rinforzata, sono solo alcune delle caratteristiche che contraddistinguono i trattorini professionali a trazione. Quali sono le caratteristiche che possono influenzare la scelta di un trattorino professionale?

  • Un motore fabbricato da un brand conosciuto, come Honda, Briggs & Stratton o Kawasaki, i quali assicurano una lunga durata del trattorino rasaerba ed una semplice e sicura manutenzione, grazie alla facilità di reperimento dei pezzi di ricambio ed assistenza.
  • La tipologia del cambio, la che deve essere tenuta in grande considerazione nella scelta del trattorino: il cambio manuale obbligherà infatti il guidatore a rallentare ogni volta in cui si presenti la necessità di cambiare la marcia. Il cambio automatico o il cambio idrostatico permetteranno invece di mantenere stabile la velocità, tramite l'utilizzo di un apposito pedale in grado semplificare notevolmente le operazioni.

Il catalogo pone a disposizione anche dei trattorini tagliaerba classici appositamente progettati per la trinciatura dell'erba incolta.


Tutto per Taglio e manutenzione del prato . Con una gamma di oltre 83 Trattorini Tagliaerba con cofano e motore anteriore al miglior prezzo del web.


Il Catalogo 2024 AgriEuro è costantemente arricchito e aggiornato. Con prezzi da € 1,940.00 a € 28,895.98

Ultimo aggiornamento 24/04/2024