Parti di ricambio + Assistenza post vendita
5% di sconto
dal secondo prodotto
Pronta Consegna +
Spedizione Gratuita
HOME Taglio e manutenzione del prato Trattorini tagliaerba Trattorini Tagliaerba con cofano e motore anteriore

Trattorini Tagliaerba con cofano e motore anteriore

Acquista diretto da AGRIEURO, senza venditori terzi ► Solo PRODUTTORI Selezionati & Autorevoli ► Gestione ASSISTENZA POSTVENDITA + PEZZI DI RICAMBIO per Trattorini Tagliaerba con cofano e motore anteriore

filtri
Nessun filtro selezionato

Trattorino Tagliaerba

trattorino tagliaerba

Quale Trattorino Rasaerba scegliere?

I trattorini tagliaerba sono gli strumenti necessari per chi deve curare ampi appezzamenti di giardino. Consentono, stando comodamente seduto, di rasare perfettamente superfici anche di oltre 10000 metri quadrati. Cosa decisamente complicata con dei semplici rasaerba. La prima cosa da tenere in considerazione nella scelta del trattorino tosaerba adatto alle proprie esigenze è la tipologia di taglio taglio e raccolta che si vuole effettuare. La scelta si può ridurre a tre tipologie:

  • Cesto di raccolta: la soluzione classica che permette la raccolta dell’erba tagliata lasciando il prato pulito, risulta essere un sistema molto comodo grazie alla possibilità di svuotare il cesto dove si vuole (per esempio in una compostiera).  
  • Scarico laterale: l’erba tagliata viene rilasciata sul prato mentre si procede con la rasatura. E' il taglio più veloce e consente il taglio dell'erba un po’ più alta. Utile nel momento si possieda uno strumento di raccolta, dato che il rilascio sarà distribuito in lunghe file facili da raccogliere.
  • Taglio Mulching: l’erba viene polverizzata dato che questa rimane per più tempo tra le lame del piatto e poi rilasciata. Il risultato è un prato pulito e una buona concimazione dovuta al riciclo delle sostanze nutritive dell'erba stessa.

Molti trattorini tosaerba consentono uno o più sistemi combinati per venire incontro alle diverse esigenze.

Qual è la differenza tra un trattorino professionale e uno economico?

Motori di marca, trasmissione automatica o idrostatica, meccanica rinforzata, sono solo alcune delle caratteristiche che contraddistinguono i Trattorini Rasaerba Professionali. Ovviamente a caratteristiche migliori corrisponde un prezzo più elevato. Ma quali sono le caratteristiche che possono influenzare la scelta di un trattorino professionale?

  • Un motore dal brand conosciuto, come Honda, B&S, Kawasaki, ecc assicurano una lunga durata del trattorino e una facile e sicura manutenzione grazie alla facilità di reperimento dei pezzi di ricambio e assistenza.
  • La tipologia del cambio è un altra cosa da tenere in considerazione nella scelta del trattorino: manuale o automatico la differenza è che, con il cambio manuale il sistema a marce ti obbligherà a rallentare ogni volta che arriva il momento di cambiare la marcia. Il sistema automatico o idrostatico permette di mantenere stabile la velocità, gestendo tutto tramite un pedale in modo tale da semplificare il lavoro di chi lo guida. Nell'uso professionale il sistema di cambio automatico è fortemente consigliato. Il cambio Idrostatico è il cambio più costoso ma anche il più affidabile grazie al funzionamento ad olio idraulico e non ad ingranaggi.

Tutto per Taglio e manutenzione del prato . Con una gamma di oltre 63 Trattorini Tagliaerba con cofano e motore anteriore al miglior prezzo del web.
Il Catalogo 2021 AgriEuro è costantemente arricchito e aggiornato. Con prezzi da 1.449,99 € a 9.905,00 €
Leggi di più