Le trinciaerba per trattore che fanno parte della serie medio-pesante formano una delle fasce più richieste della categoria, grazie alle ampie dimensioni ed alla qualità effettiva, unite ad al prezzo sensibilmente competitivo. Equipaggiato con componenti di pregevole fattura, questo strumento consentirà di condurre lavori di notevole entità anche sui terreni aperti, in maniera agevole e veloce.
Una trinciatutto reversibile dalla larghezza di taglio medio-alta - compresa tra i 140 cm e i 200 cm in base al modello - si rende idonea ad operare in zone eterogeneee con diverse tipologie di trattore, garantendo prestazioni professionali grazia alla sua eccellente robustezza.
Le mazze lisce montate da questi prodotti possono triturare molto finemente qualsiasi varietà di erbe e sterpi in eccesso, attraverso un numero di giri talmente elevato da riuscire a ridurre di molto l'effetto onda sul manto erboso.
Il grande vantaggio di una trinciasarmenti reversibile consiste ovviamente nella sua propensione ad essere attaccata ad un trattore agricolo sia in posizione frontale che in quella posteriore. Ciò consentirà di adeguare la trinciaerba alle esigenze previste dall'estensione del terreno da lavorare, attribuendo all'attrezzo una inarrivabile funzionalità.