Parti di ricambio + Assistenza post vendita
5% di sconto
dal secondo prodotto
Pronta Consegna +
Spedizione Gratuita

Abbacchiatore elettrico a batteria a movimento rotatorio – ad asta fissa o telescopica – in alluminio o in carbonio

Acquista diretto da AGRIEURO, senza venditori terzi ► Solo PRODUTTORI Selezionati & Autorevoli ► Gestione ASSISTENZA POSTVENDITA + PEZZI DI RICAMBIO per Abbacchiatori elettrici a movimento rotatorio

filtri
Nessun filtro selezionato
Questa tipologia di abbacchiatori per olive a movimento rotatorio da un lato sono molto efficaci dal punto di vista di resa nella raccolta, dall'altro sono in assoluto gli scuotiolive ad utilizzo più ampio, ed adatti al maggior numero di cultivar e di tipologia di oliva.
Gli scuotitori per olive qui presentati sono tutti abbacchiatori elettrici alimentati a batteria 12 volts, che si caratterizzano per la varietà di funzionamento molto diverso fra di loro: possiamo quindi distinguere tra macchine con una meccanica molto classica ed ampiamente nota e macchine di nuova introduzione nel mercato e con principi di funzionamento estremamente all'avanguardia. Questa tipologia di abbacchiatori risulta molto innovativa per:
  • AREA COPERTA DAL MOVIMENTO: Il moto dei rebbi di questo tipo di abbacchiatori per olive copre un area estremamente estesa sia in senso orizzontale che in senso verticale: i Giulivo e gli Oliviero in virtù del movimento rotatorio di ogni singolo rebbio che disegna un cono; i Campagnola o i Castellari per il rastrello di grandi dimensioni ad ampia escursione. Inoltre i due settori di rebbi di cui la testa è dotata sono estremamente lunghi, caratteristica che conferisce all' abbacchiatore un grande potere penetrante nelle fronde della pianta di olivo.
  • MODALITÀ D'USO: gli scuotitori per olive di questo tipo sono molto semplici da usare e normalmente si passano verticalmente attraverso la pianta, simulando l'azione di un pettine sia dall'alto verso il basso che in senso opposto anche per le piante più intricate e folte, con la dovuta cautela. L'azione di questo tipo di abbacchiatori risulta essere più dolce in caso di piante mal messe o non potate rispetto alle categorie precedenti.
  • CULTIVAR: abbacchiatori indicati per tutti i tipi di pianta grazie alla elevata capacità penetrante che gli permette di entrare in profondità anche in piante particolarmente folte, non potate e molto intricate.
  • TIPOLOGIA DI OLIVA: Gli scuotitori per olive in questa categoria possono essere usati su ogni tipo di oliva. Per i Giulivo e gli Oliviero la resa è buona se usati per olive di facile e medio distacco, mentre scende se l'oliva risulta più dura. La resa rimane costantemente alta per i Campagnola e i Castellari qualsiasi sia il livello di durezza al distacco dell'oliva.

Tutto per Raccolta olive . Con una gamma di oltre 24 Abbacchiatori elettrici a movimento rotatorio al miglior prezzo del web.
Il Catalogo 2020 AgriEuro è costantemente arricchito e aggiornato. Con prezzi da 234,85 € a 918,00 €
Leggi di più