Parti di ricambio + Assistenza post vendita
5% di sconto
dal secondo prodotto
Pronta Consegna +
Spedizione Gratuita

Barbecue a carbone da esterno - Bbq a carbonella

Acquista diretto da AGRIEURO, senza venditori terzi ► Solo PRODUTTORI Selezionati & Autorevoli ► Gestione ASSISTENZA POSTVENDITA + PEZZI DI RICAMBIO per Barbecue a carbone

filtri
Nessun filtro selezionato

Barbecue a carbonella da giardino - Bbq a carbone

Barbecue a Carbone

Barbecue - Bbq a Carbone: qual è il migliore?

Disponiamo di una grande varietà di barbecue a carbone, una tra le più complete di tutto il web. La scelta del miglior Barbecue a carbone in base alle vostre necessità non è scontato e potrebbe risultare complicato.

AgriEuro cerca di semplificare il processo di acquisto, mettendo a disposizione vari filtri avanzati per poter restringere la scelta a pochi modelli.

Potrete scegliere il materiale del barbecue, la tipologia della griglia, se è dotato o meno di un coperchio ed anche il numero di commensali ideale per ogni bbq.

Non aspettare ancora e acquista subito il tuo nuovo Barbecue a carbonella al miglior prezzo del web!

 

Barbecue a Carbone: quali sono le principali tipologie tra cui scegliere?

Offriamo una vasta gamma di barbecue da giardino, molti di essi Made in Italy, realizzati artigianalmente sia dal marchio italiano Cruccolini che da Famur. Questi bbq a carbonella sono costruiti in pesante lamiera che ne previene la deformazione causata dalle elevate temperature raggiunte. Questi modelli presentano varie configurazioni e vari tipi di accessori. Tra quelli che si possono trovare di serie possiamo elencare: supporto per spiedo, ripiani laterali, ruote per spostamento, cassetto per recupero della brace. Anche gli accessori acquistabili a parte, sono estremamente numerosi e particolarmente utili, tra di essi troviamo, per esempio, la ciminiera accendi-carbone che permette l'accensione facilitata della carbonella, il girarrosto elettrico o la bistecchiera in pietra ollare. La grande innovazione di questi barbecue a carbone è la griglia di cottura inclinata con canali per il recupero dei grassi: questa tipologia di griglia permette una cottura dei cibi più sana e una pulizia migliore del bbq. Oltre ai modelli Cruccolini e Famur sono presenti anche modelli di grandi brand come Outdoorchef e Weber.

Ma quali sono le differenze principali tra i barbecue a legna e i barbecue a carbone?

  • Tipo di combustibile:
    Di tipi di legna ne esistono tante tipologie che influenzano il tipo di fuoco e la qualità degli arrosti. La carbonella, invece, è il cosiddetto "carbone naturale" ed è un derivato del legno, ricavato direttamente dalla sua combustione.
  • Metodo di accensione:
    La carbonella risulta facile da accendere. Discorso diverso per la legna, che richiede una maggiore attenzione. Difatti, si deve accendere lentamente, come se fosse un camino e ha bisogno di costante attenzione, affinché il fuoco mantenga la giusta e costante temperatura durante la cottura del cibo.
  • Tipologia di cottura:
    Ne esistono principalmente due: la cottura diretta e quella indiretta. Per la prima è sicuramente meglio usare la carbonella, posizionando la griglia con il cibo direttamente sopra la brace. Mentre la legna è più indicata, appunto, per la cottura indiretta. Con questo metodo la griglia verrà posizionata tra due o più fonti di calore e un coperchio consente il riciclo del calore, in modo tale che il cibo non venga a contatto con la fiamma diretta ma cuocia, appunto, indirettamente.

Mentre la suddivisione che facciamo della categoria dei Bbq a carbone è in:

Nel catalogo di AgriEuro sono presenti anche altre tipologie di Barbecue, tra cui:


Tutto per Cucina all'aperto . Con una gamma di oltre 128 Barbecue a carbone al miglior prezzo del web.
Il Catalogo 2021 AgriEuro è costantemente arricchito e aggiornato. Con prezzi da 20,34 € a 1.150,77 €
Leggi di più