In questa pagina AgriEuro presenta la gamma di
Biotrituratori Professionali della
Ceccato Olindo. 20 i modelli presenti in questa pagina, tutti accomunati dall'eccellenza costruttiva garantita dalla Ceccato Olindo. Sono probabilmente i
migliori biocippatori del mercato. Costruiti con i migliori materiali e con cura artigianale, propria del Made in Italy, sono prodotti professionali concepiti per un utilizzo intensivo.
La gamma si divide in tre tipologie principali, diversificate dall'alimentazione di funzionamento:
- Elettrici: i biotrituratori Ceccato Olindo elettrici possono essere alimentati con corrente monofase 220V o trifase 400V. Queste macchine hanno l'indubbio vantaggio di richiedere una minore manutenzione del motore rispetto ai biotrituratori a scoppio. Sono macchine di altissima qualità, con caratteristiche che le differenziano dalla gran parte dei concorrenti tipo: la struttura realizzata integralmente in acciaio, il motore elettrico asincrono ad induzione (senza spazzole) professionale, una grande tramoggia in acciaio per l’introduzione del materiale, rotore interno di macinazione a coltelli in acciaio + martelli in acciaio di alta qualità. Tutti questi particolari oltre all'attenta costruzione garantita dalla Ceccato Olindo fanno di queste macchine il Top di gamma dei biotrituratori elettrici.
- A scoppio: per quanto riguarda i biocippatori a scoppio la Ceccato Olindo affida la motorizzazione delle proprie macchine alla Honda, azienda leader nella produzione di motori a scoppio 4 tempi, considerata la migliore scelta in assoluto che oggi il mercato possa offrire, per efficienza, affidabilità, durata, costi di esercizio, emissioni inquinanti ed acustiche, assistenza e ricambi. Tutte le motorizzazioni sono di elevata potenza, per offrire all'utente finale un prodotto efficiente e produttivo. A garanzia di un prodotto di altissima qualità la progettazione e realizzazione di questi Biotrituratori Ceccato con motore Honda professionali a scoppio avviene interamente in Italia (ad eccezione del solo motore).
- A trattore: i biotrituratori a trattore Ceccato Olindo sfruttano la potenza fornita dal motore del trattore, risultando particolarmente potenti. Hanno una produttività oraria tendenzialmente più elevata rispetto alle altre tipologie di biotrituratori. Dotati del classico attacco a tre punti per trattore, per una facile movimentazione, ed un albero cardanico, per la trasmissione del moto, queste sono macchine essenziali a chi necessita di triturare le fronde delle piante potate e ne facilita enormemente lo smaltimento. I biotrituratori per trattore Ceccato Olindo sono adatti sia per la macinazione di legna e rami che per lo sminuzzamento di materiale verde o organico, meglio se con stelo oppure misto con rami.
L'ottimo funzionamento dei
biotrituratori della Ceccato Olindo è legato all'utilizzo del particolare rotore all'interno delle macchine. Infatti il rotore di macinazione interno di questi biocippatori è costituito da un disco principale in acciaio di grandi dimensioni dove sono fissate le due grandi lame in acciaio temperato principali che effettuano un’operazione di pre-macinazione, fondamentale soprattutto per i rami più grandi e duri. Dietro di esso vi è invece una serie di robusti ed affilati martelli snodati rotanti ad alta velocità per lo sminuzzamento del materiale in particelle più fini, quindi il prodotto finale viene definitivamente espulso tramite l’ausilio del deflettore finale.
Tutto per Lavorazione del legno . Approfitta delle offerte su 29 Biotrituratori Ceccato Olindo al miglior prezzo del web.
Scopri il Catalogo 2024 AgriEuro di
Biotrituratori Ceccato Olindo Costantemente arricchito e aggiornato.
Ultimo aggiornamento 07/11/2024