Il fresaceppi è perfetto per quei giardinieri professionisti e paesaggisti o per appassionati del fai-da-te. La sua azione tagliente, grazie alla testa con lame in tungsteno, rende facile la lavorazione dei tronconi e la distruzione delle radici. È pertanto un prodotto facile da usare e fornisce agli operatori una potente capacità di taglio.
Il sistema di trasmissione a frizione commerciale per impieghi gravosi rende per giunta l'avvio più sicuro e comodo. Questi fresaceppi con motore a scoppio è dotato di manico di spegnimento d’emergenza e testa tagliente posta nella parte frontale, che garantiscono una massima sicurezza durante le operazioni. Grazie al design compatto, la macchina può essere utilizzata anche in spazi ristretti.
La rimozione delle radici con un classico escavatore causa innumerevoli danni, mentre con il fresaceppi a scoppio i tronchi verranno staccati in modo pulito. E' bene ricordare come si tratti di un attrezzo di fatto indispensabile dopo aver tagliato una pianta si voglia asportare il ceppo rimasto, potendo così velocemente ripristinare la zona interessata.