Hills with trees
Cutting weed
Parti di ricambio + Assistenza post vendita
5% di sconto
dal secondo prodotto
Reso gratuito 30 giorni

Fresaceppi

Acquista diretto da AGRIEURO, senza venditori terzi ► Solo PRODUTTORI Selezionati & Autorevoli ► Gestione ASSISTENZA POSTVENDITA + PEZZI DI RICAMBIO per Fresaceppi

filtri
Nessun filtro selezionato

Fresaceppi

Forni da Esterno

Cos’è un Fresaceppi?

Dopo che un albero viene tagliato rimane sempre un pezzo di tronco ancora attaccato alle radici, che risulta brutto esteticamente e scomodo se si trova vicino ad una strada o su un punto di passaggio.
Il modo più efficace di liberarsi delle radici e del moncone rimasto è quello di usare un fresaceppi.

Questo macchinario è in grado di rimuovere i pezzi di alberi tagliati e le relative radici grazie ad una ruota dentata, che trasforma il tronco in piccoli pezzi di legna, di cui ci si può liberare facilmente.

Il fresaceppi è perfetto per quei giardinieri professionisti e paesaggisti o per appassionati del fai-da-te.
La sua azione tagliente, grazie alla testa con lame in tungsteno, rende facile la lavorazione dei tronconi e la distruzione delle radici.È pertanto un prodotto facile da usare e fornisce agli operatori una potente capacità di taglio.

Come sono composti i nostri Fresaceppi a scoppio?

Generalmente questi macchinari sono composti da:

  • Un sistema di trasmissione a frizione commerciale per impieghi gravosi, rende l'avvio più sicuro e comodo.
  • Manico di spegnimento d’emergenza, che garantisce una massima sicurezza durante le operazioni.
  • Testa tagliente posta nella parte frontale.
  • Design compatto, grazie al quale la macchina può essere utilizzata anche in spazi ristretti.

I fresaceppi a trattore

I fresaceppi a trattore svolgono le stesse funzioni dei modelli a scoppio, con la differenza però, di essere montati ed utilizzati con un trattore agricolo.
Le operazioni quindi, saranno complementari all'uso di un mezzo agricolo, che sposterà il fresaceppi nell'area interessata dalle operazioni.
Questa speciale categoria trova ampio spazio dove sono presenti terreni irregolari e accidentati, visto che con il trattore agricolo ci si muoverà senza problemi al contrario dei classici fresaceppi a scoppio.

Perché scegliere di utilizzare un Fresaceppi?

Un troncone di un albero tagliato può impiegare anni a marcire e sgretolarsi, ma ci sono anche buone possibilità che faccia nuovi getti, e che l’albero ricresca. Oltre quindi, il fatto che il legno marcisca, c’è anche il rischio che possano insorgere malattie sul legno marcio, e che nel giro di breve tempo infestino anche le piante vive poste nelle vicinanze del tronco.

La migliore soluzione quindi, risulta quella di tritare il legno in profondità con una macchina fresaceppi, fino al creare una piccola buca e ricoprirla poi con del terriccio, per impedire che la luce solare raggiunga il legno marcio permettendo la crescita di funghi parassiti.

Inoltre la rimozione delle radici con un classico escavatore causa innumerevoli danni, mentre con il fresaceppi a scoppio i tronchi verranno staccati in modo pulito.
E' bene ricordare come si tratti di un attrezzo di fatto indispensabile dopo aver tagliato una pianta, e si voglia asportare il ceppo rimasto, potendo così velocemente ripristinare la zona interessata.

Tutto per Taglio e lavorazione del legno . Con una ampia gamma di 10 Fresaceppi al miglior prezzo del web.

Scopri il Catalogo 2024 AgriEuro di Fresa ceppi a scoppio e a trattore per rimuovere grossi ceppi d'albero

Costantemente arricchito e aggiornato.

Ultimo aggiornamento 20/04/2024