Il TRITONE MONSTER P.T.O. è un biocippatore a cardano professionale, adatto allo sminuzzamento di grossi quantitativi di scarti vegetali; è un prodotto interamente italiano ed è dotato di un ampia tramoggia di carico per facilitare l’inserimento di scarti vegetali ramificati.
Arriva a triturare un diametro massimo di mm 100. La tramoggia del biocippatore è ripiegabile per limitare l'ingombro nel trasporto stradale o quando viene messo a riposo.
E’ obbligatorio prima dell’uso chiudere la tramoggia con gli appositi dadi autobloccanti.
L’entrata dell’imboccatura è di cm. 62 x 52.
L’ingombro della macchina misura 180 cm. di lunghezza, la larghezza 150 cm. e l’altezza 197 cm. La bocca di scarico cippato è girevole a 360° e ha un altezza di circa due metri. Monta una massa tagliente molto grande di 600 mm di diametro.
La massa è dotata di 1 coltello centrale a doppio taglio e altri 2 coltelli reversibili e all’interno altri 24 martelli sminuzzatori reversibili.
Ha un attacco a tre punti per il trattore, un moltiplicatore di giri con innesto cardano. La trasmissione tra moltiplicatore e massa tagliente avviene per mezzo di due cinghie. Inoltre è dotato di due controlame per ottenere un taglio eccellente. E’ dotato di un vaglio autopulente di forma circolare che setaccia il cippato a 360°. Monta due ruote pneumatiche. Il Tritone Monster P.T.O. rispetta le normative CE sulla sicurezza nel lavoro.
Attenzione: Come tutti i biotrituratori e cippatori, non è adatto alla macinazione di erba, foglie, aghi di pino, etc… (è fatto per triturare rami, ma può macinare le foglie, aghi ed altra vegetazione eventualmente attaccata ad essi)