Parti di ricambio + Assistenza post vendita
5% di sconto
dal secondo prodotto
Pronta Consegna +
Spedizione Gratuita

Biotrituratore per trattore professionale / Cippatori con cardano

Acquista diretto da AGRIEURO, senza venditori terzi ► Solo PRODUTTORI Selezionati & Autorevoli ► Gestione ASSISTENZA POSTVENDITA + PEZZI DI RICAMBIO per Biotrituratori per trattore

filtri
Nessun filtro selezionato
I biotrituratori per trattore che AgriEuro presenta in questa categoria, sfruttando la potenza fornita dal motore del trattore, risultano particolarmente potenti ed hanno una produttività oraria che è tendenzialmente la più elevata tra le varie tipologie di cippatori. Sono dotati del classico attacco a tre punti per trattore per una facile movimentazione ed utilizzano un tradizionale albero cardanico per la trasmissione del moto dalla presa di forza del trattore alla scatola riduttore ad ingranaggi di cui ognuno di questi biotrituratori a trattore è dotato.
Nei modelli TOP di gamma i riduttori utilizzati sono professionali e fabbricati in Italia, come anche l’intero biotrituratore, e sono realizzati con ingranaggi in bagno. La trasmissione a cinghia intermedia tra il riduttore ad ingranaggi ed il rotore interno di macinazione è di serie su tutti modelli.
I cippatori per trattore sono adatti sia per la macinazione di legna e rami che per lo sminuzzamento di materiale verde o organico, meglio se con stelo oppure misto con rami. Il diametro di taglio varia da un minimo di 50 mm del modello più piccolo fino a ben 100 mm per i modelli professionali più grandi.
Il rotore di macinazione interno di questi biocippatori è costituito da un disco principale in acciaio di grandi dimensioni dove sono fissate le due grandi lame in acciaio temperato principali che effettuano un’operazione di pre-macinazione, fondamentale soprattutto per i rami più grandi e duri. Dietro di esso vi è invece una serie di robusti ed affilati martelli snodati rotanti ad alta velocità per lo sminuzzamento del materiale in particelle più fini, quindi il prodotto finale viene definitivamente espulso tramite l’ausilio del deflettore finale. Troviamo in questa categoria due differenti tipologie di biotrituratori a trattore:

  • a tramoggia unificata: consentono l’introduzione indifferenziata sia di materiale legnoso che verde, sia di piccole che di grandi dimensioni, sia frondoso che a ramo pulito.
  • a doppia tramoggia: la più grande per l’introduzione di fronde e rami voluminosi oppure altro materiale verde, la più piccola per la triturazione di rami di diametro più elevati o piccoli tronchetti.
Arricchisce la gamma di prodotti di questa categoria un modello di biotrituratore per motocoltivatore che è specifico per essere abbinato ad un classico motocoltivatore monoasse a due ruote dotato di propria presa di forza (non può invece essere abbinato con motozappe).
La trasmissione a cinghia intermedia tra il riduttore ad ingranaggi ed il rotore interno di macinazione è di serie anche per questa tipologia. Il biotrituratore per motocoltivatore è adatto sia per la macinazione di legna e rami sia per lo sminuzzamento di materiale verde o organico con diametro massimo di taglio di 50 mm.

Vale la pena di ricordare infine che la progettazione e realizzazione dei modelli TOP di gamma dei biotrituratori per trattore e biotrituratori per motocoltivatore professionali avviene interamente in Italia, a garanzia ulteriore della loro qualità totale.


Tutto per Taglio e lavorazione del legno . Con una gamma di oltre 18 Biotrituratori per trattore al miglior prezzo del web.
Il Catalogo 2020 AgriEuro è costantemente arricchito e aggiornato. Con prezzi da 875,03 € a 9.024,05 €
Leggi di più