La motopompa a scoppio COMET MTP MC 25 è un prodotto adatto a trattamenti di diserbo e irrorazione, colture di medie e piccole dimensioni,parchi, giardini, orti, serre e per distribuzione di detergenti e colori in soluzione acquosa, operazioni di lavaggio, erogazione liquidi, etc... Inoltre può essere applicata a carrelli, carriole o polverizzatori portatili o carrellati.
Possiede un motore a benzina Loncin G200F con una cilindrata di 196 cc in grado di emettere una potenza di 6.5 Hp.
La motopompa è direttamente flangiata al motore a scoppio, con riduttore di giri e gruppo di comando.
Grazie alle 2 membrane in NBR la macchina risulta molto resistente alle aggressioni chimiche e all'abrasione meccanica, consentendone un estrema versatilità di utilizzo in settori come:
- Applicazione d'inoculanti del suolo
- De-icing stradale
- Rimozione muschio, alghe, ecc.
- Sanificazione d'impianti alimentari
- Pulizie banchine dell'industria della pesca
- Trattamento di acque contaminate da carburanti
Questa motopompa è progettata per resistere ai trattamenti acidi e chimici, rendendola ideale per l'utilizzo in diverse situazioni. Grazie alla sua robustezza e resistenza, questa motopompa è in grado di funzionare in modo continuativo e senza problemi, garantendo una perfetta irrorazione del terreno.
NOTA BENE:
Qualora venissero utilizzati prodotti contenenti sostanze minerali come Caolino; Zeolite; Basalto ecc... Per evitare di compromettere nel lungo termine le componenti interne della pompa è opportuno effettuare dei lavaggi a ogni fine trattamento e a ogni fine stagione lo smontaggio di alcune parti della pompa come valvole, testate e membrane, per una pulizia degli eventuali residui agglomerati sedimentati dai minerali.
Queste procedure assicureranno una lunga durata della pompa anche se si utilizzano i minerali sopra indicati.