Parti di ricambio + Assistenza post vendita
5% di sconto
dal secondo prodotto
Pronta Consegna +
Spedizione Gratuita
HOME Cucina all'aperto Forni da esterno o incasso per pizza e cucina

Forni da esterno o incasso per pizza e cucina

Acquista diretto da AGRIEURO, senza venditori terzi ► Solo PRODUTTORI Selezionati & Autorevoli ► Gestione ASSISTENZA POSTVENDITA + PEZZI DI RICAMBIO per Forni da esterno o incasso per pizza e cucina

filtri
Nessun filtro selezionato

Forni da esterno

Forni da esterno per pizza e cucina

Tra le migliori idee per impreziosire il tuo giardino, con un aspetto ancora più accogliente e moderno, ci sono certamente i forni da esterno.
Con loro potrai cucinare all'aria aperta in modo pratico e funzionale, senza dover fare di continuo avanti e indietro tra la cucina e il giardino quando organizzi cene con amici e parenti.

I nostri forni da esterno e le loro caratteristiche:

All'interno del nostro catalogo sono presenti numerosi modelli di forni da esterno:

Ogni categoria di forni ricopre un ruolo diverso, ma tutti principalmente sono caratterizzati dalla presenza di due parti:

  • La base, ovvero la parte inferiore, quella destinata ad accogliere la legna e tutti gli attrezzi necessari.
  • La parte superiore, ovvero quella che include il comignolo e il tetto.

Un'altra importante caratteristica presente nella maggio parte dei forni per esterno è la porticina in acciao per l'apertura e la chiusura, e un piccolo spioncino che permette di verificare la cottura degli alimenti all'interno.


Il fattore estetico:

Il fattore estetico non è certamente da sminuire, in quanto il loro aspetto può caratterizzare l'aspetto del tuo giardino e dell'intero spazio verde intorno alla tua casa.
Le forme possono variare da rettangolari a tondeggianti, fino a squadrati, con anche un tetto che può ricordare quello di una casa: questi sono particolarmente diffusi in America, e vengono chiamati pizza hut, ovvero "casette per la pizza".
Anche la presenza di mensole in legno, può ricoprire una doppia funzione, infatti oltre a regalare un aspetto caratteristico al forno, può servire per poter contare su un piano di appoggio per piatti e utensili.

Come si puliscono:

La loro manutenzione e pulizia sono molto simili a quelle di un classico caminetto da esterno: infatti anche nel loro caso, la produzione di cenere è la prinicpale causa di sporcizia e usura. La soluzione migliore è quella di rimuoverla il prima possibile, possibilmente dopo ogni utlizzo, cosi da toglier ogni residuo accumulato dalla fase di cottura. Un'altra importante accortezza è quella di passare un panno umido sul piano cottura, quando i cibi devono essere appoggiati direttamente sulla pietra, come nel caso di pane e pizza.

In conclusione, come sfruttarli al meglio?

L'utilizzo di questi forni non presenta limiti in fatto di preparazioni culinarie a cui ci si può dedicare, ed inoltre evita la diffusione di cattivi odori all'interno di casa. Le possibilità di cucina quindi, sono svariate: si può passare dalla preparazione di torte, a quella di pane, pizza, focacce, ma anche carne e pesce. In commercio sono anche presenti numerosi modelli che permettono di abbinare più elementi, per cuocere più alimenti contemporaneamente.
Ogni volta che il tempo lo permette, e nella bella stagione in particolare, ogni occasione è buona per scegliere di utilizzare i forni da esterno da giardino.


Tutto per Cucina all'aperto . Con una ampia gamma di 70 Forni da esterno o incasso per pizza e cucina al miglior prezzo del web.


Scopri il Catalogo 2022 AgriEuro di Forni da giardino o da interno per pizza e cucina dei migliori brand.
Costantemente arricchito e aggiornato.

Ultimo aggiornamento 30/09/2022
Leggi di più