Le
motoseghe IBEA sono strumenti pensati per le esigenze dei professionisti nella cura boschiva. L'azienda infatti, nata in Italia e con sede a Tradate in provincia di Milano, si prefigge di fornire macchine di altissimo livello qualitativo per la cura e la manutenzione del verde. Le
motoseghe a scoppio IBEA sono infatti attrezzature prevalentemente professionali, costruite con competenza e passione per offrire strumenti dalle prestazioni elevate e dal peso contenuto.
Questi sono gli aspetti fondamentali che un professionista si aspetta da uno strumento lavorativo come la motosega. La quale deve essere quanto più possibile:
potente, maneggevole, leggera ed efficiente. Le
motoseghe IBEA riescono nell'impresa di coniugare tutte queste caratteristiche grazie ai potenti motori, la cui prerogativa è di derivare dalla tecnologia costruttiva dei motori da go-kart e degli aerei ultraleggeri. Questo consente di offrire ottimi giri sia a vuoto che sotto sforzo. Traducendosi quindi in un'
alta coppia anche al massimo dello sforzo.
Estremante richieste dagli esperti del settore come gli operatori del verde, i vivaisti, i potatori professionisti, i manutentori, etc. le
motoseghe IBEA hanno il primato del rapporto potenza/peso della categoria. Questo si traduce in diversi vantaggi per l'utilizzatore come il minor affaticamento, la maggior produttività e redditività del lavoro svolto.
La gamma è composta di:
- Motoseghe da taglio
per "da taglio" si intendono quelle motoseghe concepite per l'abbattimento e il taglio di alberi con medio/grandi diametri. Con una grande potenza e barre lunghe sono strumenti da impugnare con entrambe le mani.
- Motoseghe da potatura
per la potatura l'IBEA propone motoseghe tra le più leggere del settore. Con un rapporto peso/potenza tra i migliori della categoria, sono strumenti che si impugnano con una sola mano e che consentono di lavorare anche in situazioni complesse e scomode, con la massima efficienza.