Hills with trees
Cutting weed
Parti di ricambio + Assistenza post vendita
5% di sconto
dal secondo prodotto
Reso gratuito 30 giorni

Verricelli | Argani

Per trascinare o sollevare qualsiasi oggetto pesante scegli il tuo Verricello o Argano tra una selezione di 14 prodotti. AgriEuro: il tuo punto di riferimento sulle macchine per l'agricoltura, il giardinaggio e l'outdoor.

filtri
Nessun filtro selezionato

Verricelli

Verricello - Argano

A cosa serve esattamente un verricello?

Il verricello nasce con lo scopo di ridurre gli sforzi di tiro necessari per trascinare oggetti pesanti.
Questi strumenti sono progettati per la sola operazione di trascinamento di oggetti non rotanti, normalmente ad angoli di circa 45 gradi dal piano orizzontale.
Il campo di applicazione spazia dal settore boschivo (traino legna, funi di verricelli per trattore) al settore tempo libero (carico scarico barche, caccia, etc..).

La grande potenza, versatilità, compattezza e peso fanno sì che questo prodotto possa essere pertanto usato sia nel settore professionale che nel fai da te.

I modelli qui proposti sono inoltre dotati di un potentissimo motore a scoppio proprietario completamente made in Italy, dalle caratteristiche progettuali all’avanguardia ed in linea con le ultime normative europee in materia di impatto ambientale.

I comandi vengono intrapresi attraverso una manopola di comando a gas, fissata sopra all'attrezzo, facile da utilizzare anche per i meno esperti.
Tale attrezzo è dotato di guidafune per effettuare l’operazione di avvolgimento della fune in modo automatico.

Cos'è la capacità di carico?

La capacità di carico di un verricello è il carico massimo che è in grado di sollevare e trainare.
Si esprime in chilogrammi ed il valore è sempre riferito al primo avvolgimento del cavo attorno al tamburo, ovvero quando il cavo è completamente srotolato.
Molto spesso il dato sella capacità di carico si riferisce al traino di un carico su ruote con il cavo completamente orizzontale, è importantissimo quindi scegliere una capacità di carico maggiore rispetto ai pesi che si devono spostare.

Come si azionano i verricelli?

In commercio sono disponibili diversi tipi di verricelli, che possono essere azionati manualmente o tramite una fonte di energia:

  • VERRICELLI MANUALI: I tipi più semplici, vengono azionati manualmente ed hanno una capacità di trazione limitata;
  • VERRICELLI ELETTRICI: Possono essere collegati ad una batteria di un auto, camion o ad una rete elettrica, con una capacità di trazione superiore a quelli meccanici;
  • VERRICELLI MECCANICI: Azionati tramite un motore a scoppio. Sono i più pesanti e costosi, ma permettono un utilizzo continuo.
  • VERRICELLI IDRAULICI: Collegati ad un circuito idraulico che aziona il tamburo. Per installarli è necessario rivolgersi ad un tecnico specializzato.
    Sono affidabili e performanti, ma anche i più costosi sul mercato.

La riduzione dei verricelli:

La riduzione permette di adattare la forza e la velocità della fonte di energia ad un carico specifico.
La riduzione trasforma dei movimenti rapidi di forza in un avvolgimento lento e regolare sul tamburo, ne esistono tre tipi:

  • Riduzione a tipo diretto: Per un avvolgimento veloce;
  • Riduzione con vite senza fine: Robusta e sicura, ma lenta nello srotolamento;
  • Riduzione planetaria: La più diffusa, robusta ed economica.

Tutto per Abbattimento, taglio e spacco del legno . Con una ampia gamma di 14 Verricelli - Argani al miglior prezzo del web.

Scopri il Catalogo 2024 AgriEuro di Verricelli professionali a scoppio per sollevamento legna o materiali edili

Costantemente arricchito e aggiornato.

Ultimo aggiornamento 19/06/2024