Hills with trees
Cutting weed
Parti di ricambio + Assistenza post vendita
5% di sconto
dal secondo prodotto
Pronta Consegna +
Spedizione Gratuita

Palette caricaterra a ribaltamento per trattore

Acquista diretto da AGRIEURO, senza venditori terzi ► Solo PRODUTTORI Selezionati & Autorevoli ► Gestione ASSISTENZA POSTVENDITA + PEZZI DI RICAMBIO per Palette caricaterra ribaltabili per trattore

filtri
Nessun filtro selezionato

Cassoni e pale posteriori a ribaltamento manuale, meccanico o idraulico

Cassoni e palette posteriori per trattore

Cassoni posteriori per trattore: qual è la loro funzione?

I cassoni portati sono ideali per raccogliere legna da ardere o per liberarsi dei detriti dove necessario.
Nel mondo dell'agricoltura - ma non soltanto - vengono utilizzati anche per spostare attrezzi, serbatoi di carburante, macchinari per irrorazione, generatori e sporcizia anche nei terreni più sconnessi.

Nel nostro sito sono presenti caricatori posteriori per trattore di serie leggera o di di serie pesante dotati di attacco a tre punti, idonei ad essere abbinati e quindi trainati da un trattore agricolo.
Questi sono inoltre dotati della funzione di ribaltamento rapido manuale che, abbinato alla sponda posteriore removibile o oscillante, consente di convertire il cassone in una comoda pala per trasporto.

Di seguito elencate tutte le principali caratteristiche dei cassoncini per trattore presenti nel nostro catalogo:

  • Pareti posteriori più alte;
  • Base posteriore rinforzata;
  • Leva di rovesciamento a rilascio veloce;
  • Sponda posteriore removibile ed oscillante;
  • Facili da riporre;
  • Design robusto.

Pale posteriori per trattore: a cosa servono?

Le pale posteriori per trattore sono ideali per trasportare, sollevare e caricare qualsiasi tipo di materiale morbido o granulare, anche se assai pesante. Vengono qui proposte in differenti lunghezze e dotazioni: da 100cm a 140cm, con ribaltamento manuale o idraulico. Tale varietà di scelta dei caricatori posteriori riesce a soddisfare le esigenze di trasporto, spostamento e sollevamento della maggior parte degli utilizzatori in campo agricolo e non.

Le palette posteriori in vendita presso questo catalogo sono dotate di aggancio a tre punti, e sono indicate per caricare e spostare i materiali più disparati come attrezzi, serbatoi di carburante, macchinari per irrorazione, generatori e qualsivoglia materiale pesante, in ogni condizione.

La scelta del cassone:

Vediamo insieme i principali fattori da valutare prima dell'acquisto di un cassone per trattore.
Per prima cosa va analizzata la funzione che il cassone andrà a svolgere e il suo scopo di utilizzo, per non correre il rischio di fare una spesa inutile e inadeguata.
In seguito, vanno stabiliti le dimensioni e la portata necessaria, e anche il tipo di ribaltamento. Come facilmente intuibile infatti, il ribaltamento idraulico risulterà molto più comodo e agevole rispetto a quello manuale.
Infine, ma non meno importante, vanno valutate le sponde. Una sponda oscillante, con la possibilità di essere rimossa permette infatti,di utilizzare il cassone come una specie di pala con la possibilità di caricare il materiale.

Pale con ribaltamento idraulico:

Da cosa si caratterizzano le pale posteriori per trattore con sollevamento idrauilico rispetto aquelle con ribaltamento manuale?
La principale differenza è data dalla presenza di un pistone idraulico, che essendo direttamente collegato al sistema di ribaltamento permette il carico e lo scarico del materiale direttamente dalla cabina di guida.
Questo rende ogni genere di operazione molto più agevole e comoda, velocizzando oltretutto anche i tempi delle varie lavorazioni.


Tutto per Trasporto, movimentazione, spianatura del terreno – Macchine agricole per trattore . Con una ampia gamma di 21 Palette caricaterra ribaltabili per trattore al miglior prezzo del web.


Scopri il Catalogo 2023 AgriEuro di Palette a ribaltamento manuale e idraulico posteriori per trattore.
Costantemente arricchito e aggiornato.

Ultimo aggiornamento 01/02/2023