Hills with trees
Cutting weed
Parti di ricambio + Assistenza post vendita
5% di sconto
dal secondo prodotto
Reso gratuito 30 giorni

Spiumatrici a cestello

Acquista diretto da AGRIEURO, senza venditori terzi ► Solo PRODUTTORI Selezionati & Autorevoli ► Gestione ASSISTENZA POSTVENDITA + PEZZI DI RICAMBIO per Spiumatrici a cestello

filtri
Nessun filtro selezionato

Spiumatrici a cestello

Spiumatrici

Le spiumatrici sono macchine che si utilizzano per rimuovere le penne dal pollame, velocizzando di gran lunga il processo rispetto al procedimento manuale.
Permettono di rimuovere la grande maggioranza del piumaggio dell'animale in pochi secondi, semplificando notevolmente la produzione sia in ambito professionale che privato.
Consistono in un grande cesto in acciaio che monta dei particolari ditoni in plastica.
Azionando la macchina il corpo centrale inizia a girare, facendo di conseguenza ruotare anche l'animale al suo interno, questo entrando ripetutamente in contatto con questi ditoni permette una facile e immediata rimozione del piumaggio.

Il tempo ideale di lavoro di queste macchine è di circa 8-10 secondi, lavorando la carne più a lungo infatti, si rischierebbe di rovinarla.



Le principali caratteristiche

Le parti principali di queste macchine sono:

  • Motore elettrico monofase: La parte che generra il movimento del cesto;
  • Cestello girevole: Questo grazie ai ditoni applicati sulla sua superfice permette lo spennamento degli animali;
  • Struttura in acciaio INOX: Per pulizia e manutenzione semplificate;
  • Sistema a pioggia d'acqua: Un sistema di tubi che immette acqua nel cestello, permettendo una pulizia molto più efficace;
  • Piedi di appoggio: I piedi dove poggia l'intera macchina, resistenti e robusti e ormai quasi tutti dotati di gommini per minore rumorosità.

Preparazione per lo spiumaggio

Prima di utilizzare la macchina spiumatrice è fondamentale prepare correttamente l'animale alla sua lavorazione. Ci sono infatti, delle fase preparatorie fondamentali per una corretta procedura:
Per prima cosa l'animale va stordito attraverso l'utilizzo di accessori appositi, chiamati appunto storditori, questi utilizzano una scarica elettrica per immobilizzare momentaneamente l'animale, che va poi abbattuto e dissanguato attraverso l'utilizzo di appositi strumenti.
In seguito va effettuata la bagnatura, ovvero l'immersione dell'animale in acqua calda ad una temperatura di circa 62-65°, questa fase renderà molto più semplice staccare le piume dalla pelle.
Infine, l'ultima fase prima dello spiumaggio è l'eviscerazione.


Tutto per Allevamento animali . Con una gamma di oltre 5 Spiumatrici a cestello al miglior prezzo del web.


Il Catalogo 2024 AgriEuro è costantemente arricchito e aggiornato. Con prezzi da € 1,366.40 a € 2,183.80

Ultimo aggiornamento 07/05/2024