Parti di ricambio + Assistenza post vendita
5% di sconto
dal secondo prodotto
Pronta Consegna +
Spedizione Gratuita

Tagliaerba a batteria Semovente

Acquista diretto da AGRIEURO, senza venditori terzi ► Solo PRODUTTORI Selezionati & Autorevoli ► Gestione ASSISTENZA POSTVENDITA + PEZZI DI RICAMBIO per Tagliaerba a batteria

filtri
Nessun filtro selezionato

Tagliaerba a batteria

Tagliaerba a Batteria;

Tagliaerba elettrici a batteria: scopri le nostre offerte

I rasaerba a batteria sono dotati di un motore elettrico alimentato da una batteria ricaricabile. Questa tipologia di tosaerba si sta rapidamente affermando rapidamente sul mercato, in virtù della fabbricazione di prodotti che sono giunti a rappresentare il vertice della tecnologia nel settore della cura del verde. Infatti, risulta oramai perfettamente possibile acquistare un piccolo tagliaerba a batteria come alternativa diretta al piccolo tosaerba elettrico, ma anche modelli grandi in grado di replicare in maniera impeccabile le prestazioni di un tagliaerba a scoppio.

Simili risultati sono stati resi possibili grazie all'introduzione di motori a batteria sempre più potenti, ma anche e soprattutto in virtù delle nuove tecnologie legate al mondo delle batterie stesse, essendo queste ormai quasi esclusivamente alimentate da ioni di litio. Ciò ha permesso ai rasaerba elettrici a batteria una sempre più diffusa dotazione della semovenza a trazione.

Oggi un tagliaerba a batteria, in caso di un modello di grandi dimensioni, può arrivare a lavorare perfino superfici di 1500 mq. Tali macchinari sono particolarmente apprezzati da quanti non desiderino dover provvedere alle frequenti operazioni di manutenzione richieste dai modelli con motore a scoppio. Inoltre, i rasaerba con batteria a litio possono annoverare numerosi vantaggi, come la totale assenza di cavi elettrici di sorta, la semplicità d'uso e di avviamento del motore, nonché l'assoluta libertà dall'approvvigionamento di carburanti.

I rasaerba a batteria possono contare su di una larghezza di taglio decisamente variabile. A seconda dei modelli, infatti, le lame offriranno un'estensione di taglio in grado di andare dai 30 cm fino a ben 55 cm. Per tale motivo i tagliaerba a batteria risultano consigliati per muoversi su prati ed aree con superfici piccole e medio-grandi. La maggior parte dei modelli qui proposti è a spinta, ma è possibile individuare rasaerba a batteria dotati anche di trazione sulle ruote posteriori.

Come ormai buona parte dei prodotti che montano una batteria, anche i tosaerba si sono allineati alla tecnologia della batteria a litio. La batteria al piombo - ovvero la prima ad entrare sul mercato in dotazione ai tagliaerba - è ormai quasi del tutto scomparsa, a causa della scarsa durata nel tempo ed alla rapida perdita della capacità di ricarica. La batteria a litio, al contrario, grazie alla totale eliminazione di tali problematiche, è oggi di fatto equipaggiata da tutti i tagliaerba a batteria di ultima generazione, a prescindere dalla loro taglia.

Quando si parla di tagliaerba a batteria, per effettuare un buon acquisto si consiglia sempre di verificarne il voltaggio, in grado di esprimere direttamente la potenza del macchinario, ma anche l'amperaggio, correlato invece all'autonomia della batteria a litio. Va sottolineato come oggi molti tra i produttori più blasonati si stanno sempre di più orientando sull’utilizzo di batterie di taglia più piccola applicate in numero multiplo sui macchinari. Non è pertanto raro trovarsi di fronte a tagliaerba a batteria in grado di montare addirittura fino a quattro batterie. Buona parte dei brand, inoltre, al fine di fidelizzare i clienti, rende le proprie batterie a litio multifunzionali, ovvero in grado di alimentare diversi altri prodotti dello stesso marchio, per di più tramite l'utilizzo di un unico caricabatterie.

Il catalogo offre esemplari di tagliaerba a batteria fabbricati dalle migliori aziende, appartenenti a qualsiasi fascia di prezzo, in base alle diverse esigenze ricercate, nonché alle preferenze personali. Tra i brand di fiducia nel settore dei rasaerba a batteria rientrano, tra gli altri, marchi noti per la qualità e l'affidabilità dei propri prodotti, tra i quali Ryobi, Bosch, Stiga e Greenworks.

Tosaerba a batterie: guida veloce all'acquisto

Verrà ora fornita una GUIDA VELOCE all’acquisto in questa vastissima rassegna di tagliaerba per individuare, in pochi semplici passaggi, il modello più adatto alle proprie necessità. Verrà dunque indicato come utilizzare al meglio i FILTRI, grazie ai quali attuare una veloce quanto efficace selezione. Si ricorda inoltre che su ognuno di essi sarà possibile attuare anche molteplici selezioni.

I primi due filtri, MARCA e PREZZO, riguardano fattori puramente soggettivi e non necessitano di particolari suggerimenti. Sarà invece opportuno concentrarsi direttamente sui valori successivi, cioè quelli di natura tecnica:

  • LIVELLO PRODOTTO: Nella scelta di un tosaerba a batteria occorre innanzitutto considerare il LIVELLO PRODOTTO: è infatti fondamentale riflettere sull’intensità e la frequenza di utilizzo alle quali sarà destinato il macchinario, e selezionare un livello sufficientemente alto a soddisfarle.
  • SUPERFICIE MAX: è senza dubbio il più importante dei filtri da utilizzare, in quanto restringerà il cerchio esclusivamente ai prodotti idonei ad una specifica estensione di taglio. Il filtro permette di individuare i tagliaerba a batteria ricaricabile più adatti a lavorare in superfici con estensione che potrà variare da 200 a 1500 mq.
  • LARGHEZZA DI TAGLIO: la funzione di questo filtro si collega direttamente a quella del precedente, riguardando l'estensione delle lame e, di conseguenza, l'area erbosa che esse potranno recidere al passaggio del rasaerba a batteria.Per fornire un'idea sommaria dell'importanza di questa caratteristica in relazione alla grandezza del proprio giardino, si può affermare che i tagliaerba con lame dai 30 e i 35 cm di taglio si considerano come molto piccoli, dai 36 ai 40 cm come piccoli, dai 41 ai 45 cm come medio-piccoli, dai 46 ai 50 cm come medio-grandi, dai 51 ai 55 cm infine come grandi.
  • SEMOVENZA: il tagliaerba a batteria a spinta richiede chiaramente uno sforzo all’operatore durante il suo utilizzo, rendendosi adatto a prati di piccole estensioni oppure a superfici talmente pieni di ostacoli da rendere scarsamente utile la trazione sulle ruote. Per superfici estese si preferisce sempre la trazione, che nei rasaerba in questione ha fatto il suo ingresso molto di recente, ma è arrivata ad essere equipaggiata da un numero molto elevato di modelli di medie e grandi dimensioni.
  • POTENZA: è spesso proporzionata alla dimensione del tagliaerba; tuttavia, è sempre consigliabile optare per potenze più alte in caso di lavori molto intensivi, soprattutto nella misura in cui l’erba non venga tagliata con regolarità. Nella categoria dei tagliaerba a batteria è possibile trovare prodotti dotati di motori con una potenza che può variare fra i 36V e gli 80V.
  • AMPERAGGIO BATTERIA: tramite questo filtro si avrà modo di scremare i rasaerba con batteria a litio in base all'autonomia della batteria stessa. Più alto è il valore degli A, più lunga sarà l'autonomia della batteria e di conseguenza maggiori saranno i metri quadri che sarà possibile lavorare con una singola ricarica.
  • MATERIALE SCOCCA: La scocca è, insieme al motore, la componente più costosa e più importante del tagliaerba a batteria. Esistono varie tipologie di scocche, con differenti livelli qualitativi, dal più economico al più professionale:
    - un tosaerba a batteria con scocca in ABS può rappresentare una scelta adeguata quando ci si trova in presenza di un prato ben curato, senza sassi o ostacoli di sorta sul terreno.
    - un rasaerba a batteria con scocca in acciaio si posiziona certamente su di un livello più professionale, essendo maggiormente resistente agli urti e progettato per una inusitata longevità.
    - i rasaerba a batteria in alluminio rappresentano senza dubbio una gamma posta interamente nella fascia professionale. La robusta scocca in alluminio pressofuso di elevato spessore raggiunge vette qualitative non replicabili dalle classiche scocche in lamiera di acciaio verniciato o da quelle in plastica ABS. La scocca in alluminio non è tra l'altro soggetta all’azione della ruggine, risultando estremamente solida e duratura nel tempo. Ma la straordinarietà dell’alluminio risiede nel fatto che, nonostante tale, elevata robustezza, si tratta di una lega che consente al macchinario di mantenere una sorprendente leggerezza.
  • SISTEMI DI TAGLIO: questo filtro, infine, opererà una scrematura volta a selezionare soltanto i modelli di tagliaerba a batteria adeguati alla tipologia di area verde che il macchinario dovrà lavorare tramite il sistema di taglio delle sue lame. Un rasaerba a batteria può infatti essere destinato a tagliare erba nei giardini, nei parchi, nelle aiuole ovvero in tutti quei luoghi ove vi sia un prato ben tenuto di altezza non eccessiva, ben livellato e senza ostacoli o sassi.
    Il sacco di raccolta è presente in tutti i modelli proposti. Un rasaerba con cesto per la raccolta - probabilmente il più semplice ed immediato - costituisce un ottimo investimento se si aspira ad ottenere un risultato pulito, grazie alla possibilità di accumulare l'erba al suo interno, riducendone lo spargimento sul terreno.
    I tagliaerba a batteria mulching rappresentano una categoria che sta occupando sempre più uno spazio di rilievo nelle attrezzature da giardino per il taglio e la manutenzione del verde. Spesso questi tosaerba a batteria sono di livello professionale e presentano una robusta scocca in acciaio, disegnata e realizzata appositamente per la funzione del mulching.

    Il sistema di taglio dei tosaerba mulching a batteria permette di centrifugare e polverizzare l’erba, che verrà equamente distribuita su tutta la superficie di taglio. L’erba tagliata rimane sospesa per un tempo più prolungato all’interno della scocca del rasaerba a batteria ricadendo più e più volte sui taglienti della lama e venendo ogni volta risollevata in alto. Questa tecnologia garantisce un taglio di livello qualitativamente superiore rispetto a quello ottenuto con le lame di un rasaerba standard. Queste particelle di erba non galleggeranno sul manto erboso appena rasato, ma si andranno a depositare direttamente a contatto con il terreno, decomponendosi in tempi davvero brevi. Fungeranno in tal modo da concime per il nuovo prato, trasformandosi in sostanza nutritiva ed acqua.

Tosaerba a batteria : scegli quello giusto

La sezione dei rasaerba a batteria nel nostro sito è a sua volta suddivisa in sub-categorie al fine di poter scegliere il modello più appropriato alle diverse esigenze. Sarà pertanto possibile scegliere tra:


Tutto per Taglio e manutenzione del prato . Con una gamma di oltre 96 Tagliaerba a batteria al miglior prezzo del web.
Il Catalogo 2022 AgriEuro è costantemente arricchito e aggiornato. Con prezzi da € 160.86 a € 1,281.00
Leggi di più