Hills with trees
Cutting weed
Parti di ricambio + Assistenza post vendita
5% di sconto
dal secondo prodotto
Reso gratuito 30 giorni

Trincia per trattore serie pesante

Acquista diretto da AGRIEURO, senza venditori terzi ► Solo PRODUTTORI Selezionati & Autorevoli ► Gestione ASSISTENZA POSTVENDITA + PEZZI DI RICAMBIO per Trincia per trattore – PESANTI

filtri
Nessun filtro selezionato

Trincia per trattore serie pesante

Trincia per Trattore Posteriore Pesante

Quando occorre optare per una trincia per trattore posteriore di grandi dimensioni?

Il catalogo AgriEuro offre una vasta gamma di trinciastocchi a trattore di serie pesante, dotate di attacco a tre punti fisso, fornito assieme all'albero cardanico di serie. Trattasi di fatto dei modelli più robusti, dotati di telaio a doppia cassa in grado di resistere alle condizioni di lavoro più difficili ed agli impieghi più pesanti, anche in presenza di sassi.

Questi accessori si presentano eccellenti nella triturazione dell’erba, che possono macinare a qualsiasi altezza essa si trovi, polverizzandola molto finemente grazie alla doppia fila di speciali contro-coltelli posti nel sottoscocca, in modo che - durante l'attività del macchinario - si intersechino in modo molto ravvicinato con i denti delle mazze in rotazione. E grazie a tali speciali mazze dentate di ben 2,2 kg di massa, questi grandi trinciastocchi posteriori riescono a triturare anche legna e strati sottobosco di diametri importanti, in maniera piuttosto continuativa. Sono strumenti idonei anche per la triturazione di del mais e della paglia su colture a campo aperto.

Le trinciaerba per trattore di serie pesante sono inoltre dotate di ramponi posteriori che possono svolgere la funzione di una rastrelliera. trattenendo tutti i sarmenti o i residui non macinati dalla trinciastocchi, in modo tale che i martelli - tramite la loro rotazione - possano riportarli nel ciclo di triturazione, affinchè non vi sia alcuna rimanenza finale di materiale sfuggita al passaggio della macchina.

Questa gamma di trinciastocchi è inoltre dotata di sportello posteriore apribile montato su robuste cerniere, utile per vari impieghi, tra cui le operazioni di manutenzione della macchina, la sostituzione degli utensili, oppure la semplice pulizia interna. Infine, per garantire la stabilizzazione sul terreno, le trinciaerba vengono fornite in serie anche di rulli posteriori di appoggio registrabile (di ben 190 mm di diametro) e di slitte laterali.

Le trinciaerba posteriori pesanti possono essere ulteriormente distinte per lo spostamento laterale che può essere:

  • con attacco fisso, nel momento in cui trincia si trovi in posizione leggermente diversa rispetto al trattore, ma fissa;
  • manuale, se lo spostamento (a destra o sinistra) della trincia rispetto al trattore possa essere facilmente svolto in modalità manuale ed attraverso gli appositi fermi, così da permettere una maggior flessibilità dell'accessorio rispetto alla controparte fissa;
  • idraulico, nel caso in cui lo spostamento della trinciatutto rispetto al trattore agricolo possa effettuarsi in modo automatico utilizzando i comandi del mezzo. In questo caso risulterà quindi sufficiente utilizzare gli appositi attacchi idraulici del macchinario, collegandoli al trattore. Ciò garantirà la più profonda funzionalità possibile della trinciastocchi pesante posteriore rispetto alle altre tipologie.

Tutto per Sfalcio dell’erba alta o spontanea – Macchine agricole per trattore . Con una gamma di oltre 51 Trincia per trattore – PESANTI al miglior prezzo del web.


Il Catalogo 2024 AgriEuro è costantemente arricchito e aggiornato. Con prezzi da € 1,831.38 a € 4,557.99

Ultimo aggiornamento 29/03/2024