Hills with trees
Cutting weed
Parti di ricambio + Assistenza post vendita
5% di sconto
dal secondo prodotto
Pronta Consegna +
Spedizione Gratuita

Arieggiatori per Prato | Scarificatori

Acquista diretto da AGRIEURO, senza venditori terzi ► Solo PRODUTTORI Selezionati & Autorevoli ► Gestione ASSISTENZA POSTVENDITA + PEZZI DI RICAMBIO per Arieggiatori per prato

filtri
Nessun filtro selezionato

Arieggiatori-Scarificatori per prato

Arieggiatore-Scarificatore per Prato;

Arieggiatori per prato: a cosa servono?

L'arieggiatore scarificatore è lo strumento adatto per arieggiare il prato, ovvero per effettuare un’operazione di pulizia superficiale del manto erboso rimuovendo muschio, foglie e la dura crosta che formandosi durante l'inverno, impedisce all'erba di respirare o alle sostanze nutrizionali di penetrare nel terreno.

Gli arieggiatori per prato utilizzano tre diverse modalità di lavoro: a lame, a lame mobili e a molle.
Le lame, ruotando velocemente, penetrano nel terreno e lo scarificano, grattandolo e strappando via i residui acumulati durante l'inverno. Le lame mobili, che lavorano insieme alle fisse, creano dei fori nel terreno, preziosissima porta per far entrare i concimi e le sostanze organiche in profondità per alimentare il prato.
I sistemi a lame sono i più efficienti perché non solo tolgono via tutto quanto si sia depositato sul prato, ma effettuano dei piccoli solchi che aiuteranno l'assorbimento del concime.
Più semplici sono gli arieggiatori per giardino a molle, adatti a prati vigorosi nei quali è necessario effettuare soltanto una pulitura della superficie. Le molle, infatti, grattano la superficie senza affondare nel terreno, pulendola dai residui e non intaccando il suolo. L'arieggiatore a scoppio è la macchina più potente, idonea su estese superfici e per lavori gravosi. Questa tipologia di arieggiatore e scarificatore monta principalmente un motore Honda o Briggs & Stratton ed è dotato di un sacco posteriore per la raccolta di quanto eliminato.

Per superfici e lavori di minore entità, come ad esempio un giardino, l'arieggiatore elettrico è la versione più indicata. Dotati anch’essi di rotori a lame o a molle, spesso anche intercambiabili, questi prodotti sono indicati qualora si abbia una presa elettrica disponibile ed un prato di dimensioni contenute. In tutti gli arieggiatori per prato l'altezza dal suolo può essere regolata per adattarsi alla durezza del terreno.

Il catalogo include, tra gli altri, arieggiatori fabbricati da aziende certificate, note nel settore per la qualità dei propri prodotti, come:

Arieggiatore per prato: quali sono i tipi di motore?

La categoria arieggiatore-scarificatore nel nostro sito è stata suddivisa in categorie orientate alla modalità di alimentazione dei prodotti, al fine di permettere la scelta più adeguata alle diverse esigenze:

  • arieggiatori a batteria
  • arieggiatori elettrici
  • arieggiatori a scoppio

  • Tutto per Taglio e manutenzione del prato . Con una ampia gamma di 61 Arieggiatori per prato al miglior prezzo del web.


    Scopri il Catalogo 2022 AgriEuro di Arieggiatori & Scarificatori a Scoppio, Elettrici o Trainati
    Costantemente arricchito e aggiornato.

    Ultimo aggiornamento 04/12/2022